Castellammare+di+Stabia%3A+uomo+di+ottantasei+anni+cerca+di+uccidere+il+figlio+con+una+mannaia
vesuviusit
/2011/02/24/castellammare-di-stabia-uomo-di-ottantasei-anni-cerca-di-uccidere-il-figlio-con-una-mannaia/amp/
Categories: CronacaNews

Castellammare di Stabia: uomo di ottantasei anni cerca di uccidere il figlio con una mannaia

A Castellammare di Stabia, un uomo di ottantasei anni, esasperato dalle continue richieste di soldi del figlio, ha tentato di ucciderlo a colpi di mannaia. La vittima, attualmente ricoverata in prognosi riservata, ha cinquantasei anni e da molti anni soffriva di dipendenza da alcol.

Francesco Perrone, dopo l’ ennesima lite furibonda con il figlio per i problemi economici legati alla sua  dipendenza dall’ alcol come bevitore complusivo, ha preso una mannaia e ha più volte colpito il figlio al corpo. Le urla dell’ uomo si sono propagate anche in altre abitazioni dello stabile, spaventando i vicini che prontamente sono riusciti a convincere l’ ottantaseienne ad aprire la porta.

I vicini intervenuti, hanno ritrovato il cinquantaseienne in una pozza di sangue, e, all’arrivo delle volanti della polizia, l’anziano padre ha mostrato freddamente la stanza dove giaceva il figlio agonizzante. Trasportato prontamente al San Leonardo, l’ uomo è ora in prognosi riservata, mentre il padre Francesco è in stato d’ arresto, anche se in considerazione della sua età e delle gravi patologie riscontrate, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

L’esordio dell’ alcoldipendenza e dei problemi alcolcorrelati, in alcuni di manifestazione compulsiva del bere, è accompagnata da comportamenti aggressivi o da complicazioni legali o sociali dovute all’abuso di alcol, e, in breve tempo, ci si ritrova in casa una persona che beve ogni giorno fino ad ubriacarsi; dopo aver iniziato a bere, non riesce più a controllarsi, smettendo solo in stato di incoscienza o perchè ha terminato il denaro. Riesce a trascorrere solo brevi periodi di astinenza o intervalli fra le bevute, ma il primo sorso di alcol fa immediatamente scattare il comportamento del “tutto o nulla” . Il bevitore di tipo compulsivo, come nel caso di Castellammare, tende a colpevolizzarsi, talvolta è aggressivo e desideroso di affetti, ma in fase di intossicazione alcolica può trasformarsi completamente alternando l’aggressività alla depressione.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

5 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago