Arrestato+a+Cicciano+il+boss+degli+%26%238220%3Bscissionisti%26%238221%3B
vesuviusit
/2011/02/17/arrestato-a-cicciano-il-boss-degli-scissionisti/amp/
Categories: CronacaNews

Arrestato a Cicciano il boss degli “scissionisti”

Domenico Antonio Pagano, boss dell’ area “scissionista” di Secondigliano, è stato arrestato questa mattina a Cicciano dalla squadra mobile della questura di Napoli. La cattura di Domenico, il piu’ piccolo dei tre fratelli Pagano, ritenuto dalle forze dell’ ordine il piu’ pericoloso tra i capi del clan, è avvenuta all’ interno di un appartamento proprietà di una coppia. I due coniugi sono attualmente indagati per favoreggiamento e la loro posizione è al vaglio degli inquirenti.

Il boss aveva inoltre un vezzo: farsi fotografare con i campioni del Calcio Napoli, e non solo,  infatti, gli inquirenti hanno ritrovato nei suoi nascondigli decine di pose  in compagnia di Marek Hamsik o di Fabio Cannavaro, oltre a quelle di Roberto Carlos e di molti altri campioni nazionali ed internazionali.
Il boss arrestato con l’accusa di associazione per delinquere di stampo mafioso, risultava essere latitante alle forze dell’ ordine dall’ aprile duemilanove. Pagano dopo la “scissione” con i Di Lauro, aveva di fatto preso le redini della “famiglia” ed è stato ritenuto dagli investigatori personaggio di spicco nella faida che nel duemilacinque provocò oltre cinquanta vittime  tra Scampia e Secondigliano per il controllo del mercato della droga.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago