Giallo+a+Fuorigrotta%3A+morto+l%26%238217%3B+uomo%2C+la+sua+compagna+versa+in+gravi+condizioni
vesuviusit
/2011/02/16/giallo-a-fuorigrotta-morto-l-uomo-la-sua-compagna-versa-in-gravi-condizioni/amp/
Categories: CronacaNews

Giallo a Fuorigrotta: morto l’ uomo, la sua compagna versa in gravi condizioni

Armando Gabriele e Flavia Ambrosio, coppia ventiseienne convivente a via Tertulliano nel quartiere di Fuorigrotta, è stata ritrovata ieri mattina in fin di vita dalla polizia. Gli agenti nel controllare l’ abitazione hanno riscontrato gravi ferite sui corpi dei due giovani, che agonizzanti, giacevano in una pozza di sangue.

Entrambi i conviventi erano ancora vivi all’ arrivo dei militari e sono stati trasportati tempestivamente dal 118 all’ospedale “San Paolo”,  dove Armando  è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.  Il giovane purtroppo non ce l’ ha fatta ed è morto pochi minuti dopo l’ intervento, mentre Flavia, causa complicazioni, è stata trasferita al San Giovanni Bosco.

E’ giallo sul decesso del giovane Armando e del gravissimo ferimento della sua convivente  Flavia. I medici dopo i primi esami  si esprimono chiaramente:  i due giovani sarebbero stati vittima di un accoltellamento con conseguente  perforazione di un polmone per lui ed ematoma celebrale per la ragazza.

I parenti di Armando chiedono con insistenza agli inquirenti di poter salutare per l’ ultima volta il loro congiunto, mentre si indaga in ogni direzione sul possibile movente dell’ aggressione. Gli investigatori sperano di riuscire a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti soprattutto grazie a rilievi scientifici di ultima generazione che saranno effettuati nella casa dei ragazzi e alle  testimonianze di vicini e conoscenti della coppia.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

5 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago