Clinica+privata+rifiuta+partoriente+pachistana%3A+la+bambina+nasce+in+auto
vesuviusit
/2011/02/14/clinica-privata-rifiuta-partoriente-pachistana-la-bambina-nasce-in-auto/amp/
Categories: CronacaNews

Clinica privata rifiuta partoriente pachistana: la bambina nasce in auto

Amana, la bellissima neonata pachistana nata in una notte da incubo, non ha neanche un giorno di vita ma è già è vivacissima, mentre Asia, la sua giovane mamma, la culla dolcemente. Muhammad, il suo papà, racconta la notte che lo ha visto protagonista di una disavventura che, nonostante il lieto fine, ha letteralmente dell’ icredibile. Asia e suo marito, residenti da alcuni anni ad Arzano, dopo aver constatato la pericolosità di un parto imminente per la rottura delle acque, si sono immediatamente precipitati verso una clinica privata che era il linea d’ aria il pronto soccorso ostetrico piu’ vicino.

Il ricovero nella struttura viene negato nonostante la testa della piccola fuoriuscisse pericolosamente dall’ utero, ma, a questo punto,  il vicino di casa che aveva trasportato la coppia al pronto soccorso, con sangue freddo decide di intervenire riuscendo a far nascere la bambina in auto. Asia, dopo il parto viene trasportata all’ ospedale San Giovanni Bosco insieme alla sua meravigliosa neonata, lasciando di stucco l’ equipe medica che decide di chiamare i carabinieri del Nas. I militari dovranno accertare la dinamica dei fatti per indentificare i responsabili dell’ omissione di soccorso.

Asia dal suo letto d’ospedale è ancora spossata per il parto, lo stress e la notte di angoscia, racconta ugualmente la sua disavventura:  “Stavamo cenando quando sono cominciati i dolori,  mio marito mi ha detto di non preoccuparmi, anche perchè mancavano ancora tre giorni al parto programmato, ma i dolori aumentavano, all’improvviso ho sentito che si erano rotte le acque“.

La neomamma ringrazia il vicino per tutto l’ aiuto ed il sangue freddo dimostrato, mentre  ricorda gli istanti terribili del rifiuto ricevuto all’ entrata della clinica: ” abbiamo chiesto aiuto al pronto soccorso, ma loro ci hanno detto no, non siamo attrezzati per le emergenze, rivolgetevi all’ospedale. Non hanno neanche chiamato l’ambulanza, così siamo corsi via”.

Al  San Giovanni Bosco mamma Asia e la sua bimba, salvata dal doppio cordone ombelicale, vengono soccorsi da medici e infermieri: l’ incubo è finito. Asia ha sofferto moltissimo, il disagio della disavventura le ha provocato profonde lacerazioni interne che richiedono il ricovero. Mohammad ricorda con amarezza un particolare agghiacciante: ” la ginecologa che ha seguito Asia  lavora nella clinica nella quale  avrebbe dovuto fare il cesareo programmato tre giorni dopo, invece i medici della clinica ci hanno abbandonati senza alcun sostegno”. Muhammad spera che sia fatta giustizia, affinchè non possa mai piu’ accadere a nessuna coppia la medesima disavventura, e, nonostante tutto, dice di rispettare profondamente il nostro paese e di voler far crescere qui la sua piccola Amana.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago