El+Matador+festeggia+il+suo+ventiquattresimo+compleanno+a+Mergellina%3A+%C3%A8+festa+grande
vesuviusit
/2011/02/14/auguri-matador/amp/
Categories: NewsSport

El Matador festeggia il suo ventiquattresimo compleanno a Mergellina: è festa grande

Edinson Cavani, soprannominato dai tifosi partenopei “El Matador”,  ha festeggiato il suo ventiquattresimo compleanno ieri sera in compagnia di Lavezzi ed suoi compagni di squadra al ristorante “Alba” di Mergellina. La cena a base di vongole e pezzogna, è stata accompagnata da musica e applausi, mentre la torta speciale preparata per il Matador ha accontentato tutti i palati anche quelli piu’ esigenti.

Per celebrare il compleanno di “El Matador”, anche un altro locale ha deciso di allestire al suo esterno un menù speciale. I piatti “calcistici” legati soprattutto alla vittoria contro i giallorossi, partiranno con un primo da favola, chiamato: “Risotto alla Cavani“. Un piatto ricco, che festeggerà il calciatore azzurro con l’ ennesima dimostrazione di affetto d’una città ormai stregata dalle sue magie. Il menù “calcisitico”, in alternativa al “Risotto alla Cavani”, come primo piatto prevede inoltre le “Orecchiette alla Romana” o i “Cavatelli alla Burina”.

Paolo e Saverio, gestori di “Mandara” sito in via Ponte di Tappia, rivelano il segreto del “Risotto alla Cavani”, fatto con verdure miste e un pizzico di forte, mentre i “Cavatelli alla Burina” sono cucinati con broccoli, pecorino e salsiccia, e, infine, le “Orecchiette alla Romana” con pomodoro, pecorino e peperoni arrostiti.

I gestori di Mandara omaggiano così il campione partenopeo, cercando di portare in tavola la stessa grinta ed energia che Cavani mette nelle sue partite. Paolo e Saverio, in onore della partitissima col Milan, passaggio col Catania permettendo, stanno già pensando alle “Pennette alla Diavola” e ad un piatto innovativo come le “Trenette alla Lavezzi”.

La città  dopo la domenica di riposo e la vittoria della Juve sull’ Inter, parla della  squalifica di Lavezzi e pronostica il mach con il Villareal, mentre El Matador festeggia, con l’augurio di tutti i tifosi partenopei e dello staff di Vesuvius.it, che continueranno sempre a sostenere la grande cavalcata di un campione che non perde tempo per far sognare anche il cuore piu’ tardivo. La corsa è cominciata e noi puntiamo su di te, forza campione !  Auguri El Matador !

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago