Stupro+di+gruppo%3A+arrestati+i+giovani+riconosciuti+dall%26%238217%3B+undicenne
vesuviusit
/2011/02/10/stupro-di-gruppo-arrestati-i-giovani-riconosciuti-dall-undicenne/amp/
Categories: CronacaNews

Stupro di gruppo: arrestati i giovani riconosciuti dall’ undicenne

L’ opinione pubblica partenopea, ancora scossa per la brutale aggressione avvenuta lo scorso anno ai danni di una quindicenne francese in vacanza sull’ isola di Capri, chiede giustizia per una nuova, barbara violenza di gruppo, avvenuta questa volta ai danni di una giovanissima vittima di Arzano.

I Carabinieri della compagnia di Casoria, dopo un attento lavoro di indagine, sono riusciti finalmente ad arrestare i cinque minorenni accusati di un barbaro stupro di gruppo. Gli inquirenti, grazie alla testimonianze della ragazzina di soli undici anni, sono così riusciti a ricostruire la dinamica: i cinque ragazzi, dopo aver convinto la giovane a seguirli in un luogo appartato, e, dopo averla immobilizzata e spogliata, hanno abusato a turno di lei.

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale dei minori di Napoli, ha provveduto a emettere un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere, per i cinque arrestati che hanno età comprese tra i quattordici ed i sedici anni di età, con l’ accusa di violenza sessuale di gruppo.

La denuncia presentata dai genitori dell’ undicenne, aveva portato gli investigatori ad accertare che il giorno ventidue di gennaio i cinque ragazzi avevano smesso di abusare della giovane solo grazie all’ intervento di alcuni passanti, che, sentite le grida disperate della ragazza, decisero di aiutarla. L’identificazione degli aggressori è stata possibile solo grazie alle dichiarazioni degli stessi testimoni intervenuti per salvare la giovane e, al riconoscimento compiuto dalla vittima.

Le famiglie delle giovani vittime unitamente all’ opinione pubblica partenopea, sperano che, oltre alle condanne dei giovani aggressori, si riesca a sensibilizzare organi istituzionali come la scuola e le diocesi, che, grazie al lavoro degli educatori, riescano tramite campagne informative a far comprendere ai ragazzi cosa vuol dire “la violenza” e i danni che essa può provocare nell’ andamento futuro della vita di una persona.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago