Domenica+ecologica+shock%3A+aggredisce+vigile+urbano+a+Capodimonte%2C+arrestato
vesuviusit
/2011/01/31/domenica-ecologica-shock-aggredisce-vigile-urbano-a-capodimonte-arrestato/amp/
Categories: CronacaNews

Domenica ecologica shock: aggredisce vigile urbano a Capodimonte, arrestato

Giovanni Romano, cinquantunenne pluripregiudicato di Salita Moiariello, dopo aver  osservato per alcune decine di minuti il lavoro degli agenti di polizia municipale impegnati nei controlli per la domenica ecologica nei pressi del Parco di Capodimonte, inveiva contro la volante, aggredendo fisicamente un tenente che aveva cercato di allontanarlo.

Romano, dopo aver colpito l’agente con calci e pugni, è stato prontamente bloccato dai verbalizzanti presenti all’aggressione. L’uomo, trasferito negli uffici di polizia giudiziaria, sarà processato per direttissima. L’ Unità operativa di Polizia Municipale di Chiaia, oltre al Romano, denuncia per offese e minacce anche un secondo uomo, fermato nel corso dei controlli.

Il tenente aggredito, dichiara che l’arrestato non era a bordo di alcun veicolo, ma, fermo in prossimità del posto di controllo, cercava in ogni modo di  fomentare la rabbia dei conducenti  verbalizzati verso gli agenti.

Gli uomini del comando “Stella” hanno elevato oltre ottanta verbali d’ infrazione al Codice della Strada di natura diversa dal divieto di circolazione,  mentre il bilancio totale delle quattro ore di blocco della circolazione, si aggira intorno ai trecento tra automobilisti e motociclisti verbalizzati per il mancato rispetto del divieto di circolazione.

Gli agenti, nonostante diversi interventi, sono riusciti  a tracciare un bilancio positivo dello svolgimento della maratona cittadina. La presenza dei vigili urbani lungo il percorso, ha consentito il corretto svolgimento della manifestazione, infatti, partecipanti ed organizzatori dichiarano di essere pienamente soddisfatti della qualità ed efficienza del corpo di Polizia Municipale.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago