Replica+l%26%238217%3Beditore+della+guida+Zero%3A+raccontiamo+solo+ci%C3%B2+che+accade+in+citt%C3%A0
vesuviusit
/2011/01/20/replica-editore-guida-zero/amp/
Categories: News

Replica l’editore della guida Zero: raccontiamo solo ciò che accade in città

La linea editoriale “Edizioni Zero” , dopo studi riguardanti il territorio napoletano, ha raccontato coerentemente e senza forzature ciò che accade in città  non lasciando spazio a risvolti moralistici o istigazioni comportamentali.

La guida ha dedicato oltre duecento pagine ai valori di Napoli, le sue risorse e il suo capitale creativo, sottolineando che la libertà di stampa non lascia spazio ad interpretazioni o manipolazioni diverse dalla realtà. Edizioni Zero, da anni, pubblica in completa autonomia guide alle città dedicate soprattutto a chi “vive” intensamente il territorio e le sue iniziative .La guida mette in luce anche le contraddizioni di Napoli, raccontate senza cambiamenti che possano snaturare l’attento lavoro di intelligence giornalistica.

All’interno del Box le indicazioni sulle presunte basi di spaccio e prostituzione non sono  presenti solo nella guida di Napoli, ma anche  nelle guide di  Milano, Roma, Torino e Bologna e in tutte e sette le edizioni del magazine Zero. L’editore precisa che: “il contenuto di una pagina (quello sulle mappe per sballo e sesso)non è il contenuto di un intero volume, che contiene altre duecento pagine di tutt’altro segno. Le famigerate mappe dello sballo “solo a Napoli” non solo non sono tali, ma rientrano in un progetto editoriale che prevede contenuti analoghi anche in tutte le altre edizioni delle guide. Nella guida di Milano,ad esempio, vi sono sezioni tematiche dedicate ai “Club privè”, sezione “Notte” e  “le strade dell’amore profano”, con lo stesso titolo della guida apoletana.

L’editore precisa che le annotazioni su prezzi, orientamento sessuale e razza “delle lucciole” non corrisponde al vero:  si parla, infatti,  di nazionalità e mai di razze. Nello specifico termini come ” italiane, nigeriane, albanesi, africane, cinesi, egiziane, rumene” si riferiscono  solo alla nazione o allo stato di provenienza.

Le quattro redazioni di Zero, presenti in tutt’Italia,  si interfacciano e si confrontano costantemente  per offrire al lettore la massima trasparenza.  Non esiste alcuna “casa madre“, ma solo un direttore responsabile che coordina l’attività redazionale. Non esistono sponsor, ma solo inserzionisti che investono e comunicano attraverso i nostri mezzi. Essi sceglono la linea editoriale senza alcuna ingerenza o influenza sui contenuti del giornale. L’ indipendenza, per Edizioni Zero è l’emblema di un’alta qualità editoriale.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago