Our+Blues+%26%238211%3B+Vite+intrecciate+2+si+far%C3%A0%3F+Come+stanno+le+cose
vesuviusit
/2022/07/24/our-blues-vite-intrecciate-2-si-fara/amp/
Spettacolo e TV

Our Blues – Vite intrecciate 2 si farà? Come stanno le cose

La serie Our Blues ha appassionato tantissimi telespettatori in tutto il mondo, ma ci sarà una stagione 2 per il k-drama? 

Prendono sempre più piede a livello internazionale, Italia compresa, i famosi k-drama. Le serie tv coreane già da qualche anno hanno conquistato l’interesse degli abbonati alle pay-tv, in particolare Netflix che ha reso fruibili tantissimi contenuti del genere.

Our Blues serie 1 (Foto Instagram @outbluesdrama)

Sarà per la delicatezza con cui sono capaci di trattare qualunque tema, o per il fascino fuori dal comune che distingue i personaggi, i serial coreani sono ormai una certezza. Uno dei più visti e amati dell’ultimo periodo è sicuramente Our Blues. Dopo il debutto sul network coreano TvN lo scorso aprile, il drama è poi sbarcato su Netflix a maggio 2022, giungendo dopo 10 settimane di programmazione alla sua conclusione il 23 luglio 2022.

Gli spettatori si sono legati con affetto alle vicende degli abitanti di Jeju, l’isola del Sud-Corea in cui si incrociano le vite degli abitanti. In un’ambientazione legata al mare e alla vita di pesca, si seguono le storie dei protagonisti, tra cui Lee Dong-Seok, il venditore ambulante, e Min Seon-A che inizia a lavorare con lui. Insieme ad essi, si aggiungono gli intrecci sulle vicende personali di sommozzatori, pescatori e commercianti.

Esiste un seguito di Our Blues? Ecco la verità

Our Blues (Foto Instagram @ourbluesdrama)

La domanda che resta come sempre dopo la conclusione di una serie tv a cui ci siamo appassionati è: quando arriva la stagione 2? Ma soprattutto, ci sarà? Sicuramente la trama piena di personaggi e storie confezionate ad arte da Our Blues consentirebbe una prosecuzione. C’è però da valutare un aspetto.

Come gli appassionati di k-drama sapranno bene, generalmente le serie tv coreane nascono come autoconclusive. I 20 episodi di cui è composto dunque, potrebbero essere gli unici a cui assisterete. Risulta dunque improbabile che Netflix possa supportare una seconda serie di Our Blues, nonostante il grande successo ottenuto.

Si può comunque sperare che, un giorno o l’altro, arrivi un comunicato speciale che rincuori i fan del telefilm, avvisandoli di un seguito in arrivo. Ma dobbiamo essere realisti e ricordarci di appassionarci ai personaggi dei k-drama, ma con un pizzico di consapevolezza sul rischio di non rivederli più, godendoci appieno le emozioni che regalano durante le puntante.

Mary Ingrosso

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago