Morto+Tony+Sirico%3A+addio+all%26%238217%3Battore+della+serie+I+Soprano
vesuviusit
/2022/07/09/morto-tony-sirico-i-soprano/amp/
Spettacolo e TV

Morto Tony Sirico: addio all’attore della serie I Soprano

L’attore americano Tony Sirico è morto all’età di 79 anni, raggiunse un’incredibile fama per aver recitato nella serie tv ‘I Soprano’

Grande lutto nel mondo del cinema e dello spettacolo, è morto l’attore Tony Sirico, aveva 79 anni. In passato a renderlo così famoso era stato soprattutto il ruolo di Paulie Gualtieri interpretato nella serie televisiva ‘I Soprano’. 

Tony Sirico (Screenshot da Facebook)

L’attore americano era nato a New York da genitori italiani. Da giovane ha avuto problemi con la legge, il suo nome era stato anche accostato ad una nota famiglia criminale, la Colombo. Durante la sua gioventù fu arrestato moltissime volte, la prima quando aveva solamente sette anni.

Negli anni Settanta/Ottanta inizia la sua carriera nel mondo della recitazione con piccoli ruoli interpretati al cinema. La sua fama aumentò grazie alla piccola parte che recitò nel film di Martin Scorsese ‘Quei bravi ragazzi’. Pian piano diventò sempre più noto e apprezzato, Woody Allen lo scelse per recitare in sei film, a fargli ottenere maggiore visibilità fu però la televisione.

Dal 1999 al 2007 Tony Sirico ha recitato nella seria tv di David Chase I Soprano, basata  sulla criminalità organizzata americana. Con il ruolo di Paulie Gualtieri per anni si è fatto notare e amare dai tantissimi fan della serie, il suo è senza dubbio un volto che non verrà dimenticato.

Tony Sirico è morto a 79 anni, in molti gli dedicato un affettuoso addio sui social

Tony Sirico (Screenshot da Facebook)

Tony Sirico aveva 79 anni, al momento non è stata ancora resa nota la causa della sua morte. Intanto, suoi social in moltissimi gli stanno dedicando messaggi di addio pieni di affetto.

Il fratello dell’attore su Facebook, a nome di tutta la famiglia, ha reso noto il suo decesso con grande tristezza ma con incredibile orgoglio, tanti bei ricordi e amore. È morto ieri lasciando i figli Joanne Sirico Bello e Richard Sirico, i nipoti, i fratelli e tanti altri parenti. Nel post si legge poi: “La famiglia è profondamente grata per le numerose espressioni di amore, preghiera e cordoglio”. Al pubblico la famiglia di Sirico ha poi chiesto un po’ di privacy per affrontare questo momento di lutto.

Anche il collega Michael Imperioli, come lui nel cast de I Soprano, gli ha dedicato speciali parole su Instagram. Tra le varie cose ha scritto: “Mi addolora dire che il mio caro amico, collega e complice, il grande Tony Sirico, è morto oggi.” A detta sua Tony Sirico era leale, duro e dal cuore grande, per molto tempo è stato al suo fianco nel bene e nel male. L’attore ha fatto poi sapere che sentirà molto la sua mancanza, ha anche aggiunto che non sarà mai dimenticato perché era molto amato.

Sara Fonte

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago