Calciomercato%2C+niente+Juventus%3A+l%26%238217%3Battaccante+ufficialmente+in+un+altro+top+club%21
vesuviusit
/2022/06/09/calciomercato-niente-juventus-attaccante-altro-top-club/amp/
Sport

Calciomercato, niente Juventus: l’attaccante ufficialmente in un altro top club!

Batosta di calciomercato per la Juventus che vede sfumare il colpo in attacco. Infatti il bomber ha optato per un altro top club: i dettagli.

Colpo di calciomercato mancato per la Juventus che ha visto sfumare uno dei suoi obiettivi di mercato. Infatti l’attaccante ha preferito scegliere un altro club prestigioso. Scopriamo di chi si tratta e dove è andato.

Sfuma l’ultimo colpo di mercato per i bianconeri (Via Ansa Foto)

Si preannuncia un calciomercato scoppiettante per la Juventus, anche se ad oggi i bianconeri ancora devono chiudere un colpo di rilievo. L’obiettivo per i bianconeri nella prossima stagione è quello di tornare ai vertici della classifica, competendo quindi con Milan e Inter. Massimiliano Allegri ha fatto diverse richieste alla dirigenza durante la finestra di mercato estiva. Infatti il tecnico toscano vorrebbe non solo due colpi a centrocampo ma anche un vero e proprio bomber per far riposare Dusan Vlahovic.

Uno dei nomi finiti sul taccuino di Allegri corrispondeva ad Alexandre Lacazette. L’attaccante francese è reduce dall’esperienza con l’Arsenal. Con i Gunners però il feeling non è mai esploso totalmente e dopo cinque anni con la squadra di Londra ha deciso di cambiare maglia. La Juventus ha sondato il territorio, ma alla fine l’attaccante transalpino ha scelto di tornare a casa. Lacazette infatti ha firmato per il ritorno al Lione. Colpo sfumato quindi per i bianconeri, che dovranno sondare altri profili per completare il reparto offensivo.

Calciomercato, Lacazette torna al Lione: colpo sfumato per la Juventus

Lacazette torna al Lione (Via WebSource)

Alexandre Lacazette è cresciuto nel vivaio del Lione, dove la sua carriera è poi decollata anche tra i professionisti. Per lui infatti si tratta di un vero e proprio ritorno a casa dopo cinque lunghi anni di assenza. L’annuncio è arrivato sul profilo Twitter del club, che ha condiviso un video suggestivo. In auto in giro per la città, con i tifosi increduli, il classe 1991 fa il suo ingresso al Parc OL mostrandosi con la maglia del Lione e dichiarando: “Mi siete mancati“.

Con la formazione transalpina, Lacazette ha firmato un accordo fino al 2025 e nella sua prima stagione di ritorno sarà allenato da Bosz. Colpo sfumato quindi per la Juventus. Il club bianconero infatti era tentato dal colpo a parametro zero. A fare un grande assist alla società bianconera ci aveva pensato lo stesso attaccante che ai giornalisti affermò: “Voglio giocare le coppe europee, e in particolare la Champions, mi manca perché è da un po’ che non ci gioco. È complicato ma niente è impossibile, vedremo“. Alla fine però Lacazette ha scelto di tornare a casa, con la Juventus che dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo vice-Vlahovic.

Loris Porciello

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago