Fanta+e+Sprite%2C+sai+perch%C3%A9+le+loro+bottiglie+ora+sono+bianche%3F+Il+motivo+%C3%A8+serio
vesuviusit
/2022/05/20/fanta-sprite-nuove-bottiglie-trasparenti-motivo/amp/
Economia

Fanta e Sprite, sai perché le loro bottiglie ora sono bianche? Il motivo è serio

Le nuove bottiglie delle famose bevande Fanta e Sprite hanno cambiato aspetto. Non c’è solo una scelta estetica dietro, ma ben di più.

The Coca-Cola Company sa come rendere iconici i suoi prodotti: sapore particolare e presentazione che coglie nel segno. I colori e la grafica che caratterizzano le bottiglie di Coca Cola, Fanta e Sprite sono davvero iconici, si potrebbe dire che sono dei veri elementi di pop culture.

Le nuove bottiglie di Fanta e Sprite (pixabay)

Tuttavia, è anche importante rimanere al passo coi tempi. Un’azienda come la Coca-Cola sa che è uno degli aspetti essenziali per essere competitivi, anche di fronte alla concorrenza. E per questo ha deciso di essere molto attenta ad un aspetto caro a molti.

Fanta e Sprite, bottiglie trasparenti per una giusta causa

Bottiglie di bevande (pixabay)

La Fanta e la Sprite dicono addio alle loro iconiche bottiglie colorate, arancione e verdi, e accolgono una semplice bottiglia trasparente. Il motivo è semplicissimo. Le bottiglie trasparenti sono molto più facili da riciclare. 

La nuova linea di produzione, ma anche di marketing (del resto cos’è una compagnia senza il marketing?), ha adottato il nome di #Let’sBeClear. Con questo semplice, ma incisivo motto, la compagnia deciso di racchiudere molti valori che le sono cari.

Uno è quello già citato dell’ecologia. Ogni anno vengono buttate via milioni di tonnellate di plastica che vanno a sommergere molte zone – soprattutto quelle svantaggiate – del mondo. Puntare su contenitori eco-sostenibili è una delle priorità di qualsiasi azienda, attiva in qualunque settore.

Ma la Coca Cola, con queste semplici parole, non intende fermarsi qui. La riconversione delle bottiglie intende essere un vero e proprio inno alla trasparenza: tutti hanno diritto a sentirsi liberi e autentici. Questa filosofia non può non ricordare le pervasive tematiche che si stanno diffondendo per il mondo, riguardo a moltissimi ambiti.

La trasparenza vuole rappresentare l’uguaglianza e, quindi, l’inclusione. Forse non c’è davvero un colore migliore per celebrare la diversità. Essere trasparenti equivale ad essere sinceri con sé stessi e con gli altri, non aver paura di mostrare ciò che si è.
Il brand sembra avere i propri obiettivi e i propri valori ben chiari e ben definiti, in particolare per quanto riguarda ecologia ed inclusione.

Carolina Gaggero

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

5 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago