La+tecnologia+pu%C3%B2+farti+risparmiare+sulle+bollette%3A+il+metodo+ti+stupir%C3%A0
vesuviusit
/2022/04/05/tecnologia-risparmiare-bollette-metodo-infallibile/amp/
Tecnologia

La tecnologia può farti risparmiare sulle bollette: il metodo ti stupirà

La tecnologia può essere una nostra compagna anche per risparmiare sulle bollette: il metodo ti stupirà ed è infallibile.

La guerra tra Russia ed Ucraina prosegue da oltre un mese. I negoziati, abbastanza insoliti perché non c’è ancora un cessate il fuoco, non hanno portato ad una tregua. Nonostante le due parti stiano parlando da settimane, ormai, la distanza non ha permesso di trovare l’intesa necessaria per arrivare almeno ad un pausa momentanea delle ostilità.

La tecnologia può farti risparmiare in bolletta (via pixabay)

Purtroppo, il numero di vittime cresce giorno dopo giorno e con esso anche l’urgenza di arrivare ad un cessate il fuoco il prima possibile. Le conseguenze della guerra, però, sono anche indirette perché gli altri Stati, in particolare quelli europei, stanno risentendo della stretta sul gas e l’energia. Inevitabilmente, quindi, le bollette per i consumatori sono salatissime e si sta provando a fare economia quanto più possibile. Un metodo infallibile che può aiutarti, in tal senso, è sicuramente quello di sfruttare a tuo vantaggio la tecnologia. Non sai come fare? Di seguito ti spieghiamo quello che ti occorre sapere.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Come risparmiare sulle bollette con la tecnologia!

Come risparmiare sulle bollette (via social)

In primis, prima di passare ai consigli prettamente tecnologici, passiamo in rassegna alcuni dei comportamenti da tenere in casa per poter risparmiare sulle bollette della luce e del gas. Innanzitutto, spegnere la televisione ed il computer quando non li state usando può aiutarvi in tal senso. Lo stesso vale per le luci di casa, ma anche per il router wifi che, di notte, consuma ugualmente. Un’altra cosa, questa più impegnativa, per risparmiare riguarda lo sbrinamento di freezer e frigorifero: se fatto con costanza e a distanza di 3 o 4 mesi può sicuramente aiutarvi a limitare i consumi.

Un consumo puntellato dei riscaldamenti e dei climatizzatori, inoltre, è indispensabile per cercare di limitare i costi. La manutenzione regolare, poi, permette di risparmiare tantissimo in bolletta. Per tutti quelli che hanno in mente di sfruttare le energie rinnovabili, questo è il momento giusto! Pavimenti riscaldanti, pannelli solari, pompe di calore permetterebbero consumare di meno ed avere un impatto positivo per il pianeta Terra. Le ultime due chicche, invece, potrebbero apparire scontate, ma non tutti sanno che utilizzare le luci a LED taglia vertiginosamente i costi in bolletta. Infine, l’acquisto di elettrodomestici di ultima generazione e più performanti, nonostante la spesa iniziale più esosa, vi permetterà di risparmiare tanti soldi nel lungo periodo.

Armando Inneguale

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

5 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago