iPhone%3A+cosa+succede+quando+la+luce+verde+%C3%A8+accesa
vesuviusit
/2022/02/28/iphone-cosa-succede-quando-luce-verde-accesa/amp/
Tecnologia

iPhone: cosa succede quando la luce verde è accesa

Cosa succede quando la luce verde sullo schermo dell’Iphone è accesa? Qual è il significato di questo segnale? Tutto quello che devi sapere.

Il mondo tecnologico è in continua evoluzione ed ogni anno i nuovi modelli regalano spunti e modalità del tutto innovative. Da diversi anni, al centro del dibattito c’è sicuramente la privacy e la sicurezza dei propri dati, specialmente quelli sensibili. Cercando di percorrere questa strada, quindi, tutte le aziende coinvolte in questo campo stanno cercando di offrire il massimo della protezione per gli utenti.

L’iphone impostato sulla schermata iniziale (via pixabay)

In tal senso, la Apple ha cercato di porre un rimedio alle possibili violazioni. A partire dal 2020, infatti, sugli Iphone c’è stata una vera e propria implementazione per avere sempre sotto controllo l’utilizzo di videocamera e microfono.

Si tratta, però, di una funzione alla quale si può avere accesso solo ad una condizione: bisogna aver effettuato l’aggiornamento alla versione di Ios 14 o, ancora meglio, all’ultima e più recente di Ios 15. Adesso scopriamo dopo aver fatto questo passaggio come attivare la funzione che ti segnala quando sono in uso videocamera e microfono.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Che significato ha la luce verde accesa negli Iphone?

Iphone girato sul retro ed un paio di cuffie bluethoot (via pixabay)

Ribadiamo, prima di continuare, che per poter utilizzare questa funzione è necessario aver effettuato correttamente l’aggiornamento di Ios 14 o Ios 15. Successivamente avrete modo di accedere ed attivare un segnalatore di utilizzo che vi permetterà di sapere in qualsiasi momento se videocamera o microfono sono accesi. Si tratta, in particolare, di una luce che cambia colorazione a seconda dell’avvertimento.

Quando state usando la videocamera comparirà una luce verde e quando avete il microfono attivato emetterà una luce arancione. Questo è fondamentale perché potrete sapere in qualsiasi momento se una delle due funzioni è attiva. In particolar modo, avrete la possibilità di verificare se una delle vostre app sta accedendo a videocamera o microfono senza il vostro consenso.

Per capire se e quando qualche applicazione che avete scaricato sta facendo accesso al microfono o alla videocamera del vostro telefono per registrare senza permesso esiste un modo. Basterà semplicemente entrare sul centro di controllo del vostro smartphone e in tal modo verificare quale app sta utilizzando una delle due funzioni.

Per porre rimedio bisognerà disattivare l’opzione per il consenso per poter stoppare la registrazione. In ogni caso, vi consigliamo di disinstallare l’app in questione per non avere ulteriori problemi.

Armando Inneguale

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago