Coronavirus, il bollettino di oggi 28 luglio

Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 28 luglio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Continua la corsa all’immunità di gregge con la campagna di vaccinazione che prosegue a pieno ritmo per tornare velocemente alla vita di prima. Tra le ipotesi che il Governo sta prendendo in considerazione anche la vaccinazione obbligatoria per tutto il personale scolastico per tornare alla didattica in presenza nelle scuole a partire da settembre. Proprio nel corso della giornata di ieri il ministro della Salute, Roberto Speranza ha dichiarato che il Governo valuterà bene la situazione prima di prendere qualsiasi decisione. Comunque l’obiettivo primario è quello di tornare a scuola in presenza e in piena sicurezza dicendo addio alla didattica a distanza. Un aggiornamento viene anche dal fronte vaccini: le case farmaceutiche di Pfizer e Moderna stanno studiando l’idoneità del vaccino anche per i bambini tra 5 e 11 anni.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Secondo un report diffuso nel corso della giornata di ieri dall’Istituto Superiore di Sanità, mai come in questo momento la vaccinazione contro il Covid-19 risulta fondamentale. Da quello che si evince dallo studio pubblicato, il 99% di morti a causa del Coronavirus non era vaccinato. Tra i deceduti con doppia dose abbiamo invece una fascia di popolazione piuttosto alta, tra gli 80 e i 90 anni, con patologie pregresse. I dati confermano l’importanza della vaccinazione per evitare un peggioramento dell’infezione a seguito del contagio da Covid-19. Un incentivo a continuare la corsa all’immunizzazione.

LEGGI ANCHE >>> Covid, il 99% dei morti non era vaccinato: i numeri che spaventano

Il bollettino Coronavirus di oggi

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi (via Screenshot)

Il bollettino di oggi: 5.696 contagiati, 15 morti, 1.827 guariti nelle ultime ventiquattro ore. 248.472 tamponi, il tasso di positività attuale raggiunge il 2,3% (+0,4%).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tasse, scadenze di agosto: quali sono tutti gli adempimenti

Il punto su ospedali e vaccinazioni: in decrescita le ospedalizzazioni in terapia intensiva (-6) mentre salgono i ricoveri ordinari (+74). Le dosi di vaccino somministrate in totale ammontano a 66.469.852.

Impostazioni privacy