Calciomercato Napoli, nome nuovo per il centrocampo: la trattativa

Il Napoli sonda un nuovo nome in questa finestra di calciomercato. Andiamo quindi a vedere il giocatore sul taccuino del Ds Cristiano Giuntoli.

Calciomercato Napoli
Cristiano Giuntoli a lavoro per il calciomercato (Getty Images)

É ancora bloccato il calciomercato del Napoli, con gli azzurri che non hanno nè ceduto nè acquistato nessun calciatore. Infatti la dirigenza partenopea ha rifiutato un’offerta da 40 milioni per Kalidou Koulibaly, arrivata dal Paris Saint-Germain. Al momento, però, gli azzurri sono chiamati a fare diversi colpi per completare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Infatti servirebbero due terzini sinistri ed un centrocampista.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Alice Campello, tremende minacce alla moglie di Morata: la risposta di lei

Gli sforzi del direttore sportivo, però, si stanno concentrando sulla ricerca di un centrocampista centrale. Infatti con la fine del prestito di Tiemouè Bakayoko e la possibile cessione di Fabiàn Ruiz, resta scoperto il ruolo del centrale di centrocampo. Inoltre la trattativa per Florian Grillitsch dell’Hoffenheim si sarebbe arenata sul nascere. Il nuovo nome a centrocampo è quindi quello di Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach. Andiamo quindi a vedere la trattativa.

Calciomercato Napoli, si studia il colpo Denis Zakaria: servono 30 milioni

Calciomercato Napoli
Denis Zakaria con la maglia del Borussia Mönchengladbach (via Getty Images)

La voce è stata confermata anche dai quotidiani sportivi tedeschi, il Napoli è interessato all’acquisto di Denis Zakaria. Il centrocampista svizzero del Borussia Mönchengladbach costa 30 milioni, ma gli azzurri sono pronti a trattare al ribasso. Zakaria avrebbe impressionato giuntoli durante la sua esperienza ad Euro 2020 con la Svizzera. Il suo ruolo naturale è sulla mediana, dinanzi alla difesa, proprio la posizione lasciata scoperta dall’addio di Bakayoko.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, Maldini punta un esterno: di chi si tratta

Per il Napoli, infatti, il valore di mercato del calciatore è di 15 milioni e Giuntoli proverà a partire da questa offerta. Il centrocampista svizzero, però, potrebbe risultare perfetto per il sistema di gioco di Luciano Spalletti. Infatti in Germania, Zakaria ha dimostrato di essere un centrocampista totale (box to box), sapendo abbinare ad una discreta tecnica un buon passo. Inoltre nonostante il suo metro e novanta di altezza, Denis è anche molto veloce e risulta un ottimo recupera palloni. Vedremo se il Napoli approfondirà il discorso con il Borussia.

Impostazioni privacy