Calciomercato Napoli, addio a sorpresa: offerta da 20 milioni

I tifosi del Napoli tremano, con uno dei beniamini che potrebbe andare via durante questa finestra di calciomercato: 20 milioni sul piatto.

Calciomercato Napoli
Addio a sorpresa tra le fila degli azzurri (via Getty Images)

Il calciomercato del Napoli è in una fase di stallo sia in entrata che in uscita. Dopo le ultime uscite del presidente Aurelio De Laurentiis è difficile immaginare a qualche acquisto senza alcune cessioni importanti. Infatti ADL ha dato a Cristiano Giuntoli il compito di diminuire il monte ingaggi. Il direttore sportivo è così al lavoro per completare il lavoro assegnatogli dal patron. Al momento però le offerte che arrivano non soddisfano le richieste dei partenopei.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Juventus, la mossa del Barcellona ‘libera’ Pjanic

Il Napoli, però, potrebbe aprire ad una cessione a sorpresa. Infatti nelle ultime ore è arrivata un’offerta importante per Giovanni Di Lorenzo. Il terzino interessa tantissimo al Manchester United che avrebbe offerto 20 milioni per l’acquisto. I Red Devils sono rimasti impressionati dall’ottimo europeo del terzino italiano ed adesso sono pronti ad accontentare le richieste del Napoli. Andiamo quindi a vedere la trattativa che potrebbe portare Di Lorenzo a Manchester.

Calciomercato Napoli, il Manchester United offre 20 milioni per Di Lorenzo: la trattativa

Calciomercato Napoli
Il terzino immpegnato ad Euro 2020 con la Nazionale (via Getty Images)

A riportare la clamorosa indiscrezione di mercato ci ha pensato ‘La Stampa’. Ad aver colpito la dirigenza del Manchester United sono le principali caratteristiche di Giovanni Di Lorenzo: spinta, fisicità, intelligenza tattica e un’ottima fase difensiva. Inoltre in questa edizione di Euro 2020, il terzino sembra essersi consacrato anche a livello internazionale. Così i Red Devils sembrerebbero pronti a portarlo in Premier League. L’offerta per Di Lorenzo è a dir poco allettante per la dirigenza azzurra, pronta a trattare con la dirigenza dello United.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Italia-Inghilterra, focolaio a Coverciano: positivo telecronista Rai

Al momento il valore del cartellino del calciatore è di 24 milioni di euro e quindi ballano quattro milioni tra le due parti. Un eventuale cessione del terzino, però, creerebbe una carenza di terzini all’interno della rosa azzurra che si troverebbe con solamente Faouzi Ghoulam e Kevin Malcuit, visto che anche Mario Rui è in uscita. Vedremo quindi se le trattative proseguiranno e se De Laurentiis rispedirà al mittente l’offerta per Giovanni di Lorenzo.

Impostazioni privacy