Campania, De Luca: “Mascherina all’aperto per tutta l’estate”

Il governatore campano, Vincenzo De Luca, ha confermato l’utilizzo della mascherina, anche all’aperto per tutta l’estate: le sue parole.

De Luca
Le parole del presidente della Regione (via Screenshot)

Il governatore Vincenzo De Luca è tornato a parlare della situazione Covid in Campania. Infatti preoccupa in regione la presenza della Variante Delta. Infatti durante la sua visita all’hub vaccinale dell’area industriale di Benevento, il presidente di Regione ha ricordato i diversi focolai di variante indiana presenti all’interno della Campania.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Detenuti, Ciambriello: “I Pm hanno video con scene più raccapriccianti”

Per questo motivo il leader regionale non fa un passo indietro sull’ordinanza che impone l’uso della mascherina anche all’aperto. Infatti per De Luca senza prevenzione si rischia una nuova ondata di casi tra settembre e ottobre. Per proteggersi anche dalla mutazione del virus c’è bisogno di vaccinarsi con entrambe le dosi. Andiamo quindi a vedere le parole del governatore durante la sua visita a Benevento.

Covid, De Luca preoccupato dalla variante Delta: “Mettere la mascherina anche in piazza

De Luca
Il presidente durante una vecchia conferenza a Capri (via Social)

Vincenzo De Luca non accetta quindi l’ordinanza del Governo Italiano, che ha allentato momentaneamente le misure di sicurezza. Infatti a preoccupare il governatore sono specialmente le ore calde della movida. Durante le sue conferenze stampa, il Presidente regionale ha più volte invitato la popolazione giovane ad indossare la mascherina.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Mafia e Camorra, patto per la fornitura di droga: in manette 85 persone

Durante la sua visita all’hub vaccinale di Benevento, De Luca ha affermato: “Se uno va al mare se la toglie. Se va a ristorante se la toglie, così come la leva se va solo in un parco. È evidente che se vai nella piazze della movida devi inchiodarti la mascherina sulla bocca per non essere contagiato, anche perché la variante Delta è particolarmente aggressiva coi giovani“. Per questo motivo il governatore ha invitato tutti a fare un piccolo sacrificio per evitare una nuova ondata di casi al termine della stagione estiva.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy