Coronavirus, il bollettino di oggi 28 giugno

Covid Italia, il bollettino coronavirus di oggi 28 giugno: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

L’Italia, da oggi, diventa completamente zona bianca. L’ultima Regione che ancora doveva lasciarsi alle spalle l’area gialla, la Valle d’Aosta, ha finalmente ottenuto il passaggio. Un traguardo che, in vista dell’estate, può solo far ben sperare. La situazione, però, resta da tenere sotto controllo. Il calo dei positivi e dei ricoveri è un fattore che permette alle strutture sanitarie di rientrare nei ritmi pre pandemia. Il lavoro di tracciamento deve continuare perché la diffusione della variante Delta preoccupa non poco. In Inghilterra in poche settimane i casi hanno subìto un aumento sostanziale ed i contagi giornalieri di ieri riferivano di quasi 20mila positivi. Inoltre, gli esperti stanno verificando quanto sia pericolosa e cosa comporti la variante Delta Plus (per saperne di più, clicca qui).

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Da oggi, 28 giugno, in Italia non sarà più obbligatorio indossare la mascherina all’esterno. Nei luoghi chiusi, invece, resta in vigore la regola. La sola Campania, al momento, ha scelto di non allinearsi a quanto deciso da Roma. Nell’ordinanza pubblicata lo scorso 25 giugno, la Regione fa sapere che “l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’esterno, resta fermo, tra l’altro, in ogni situazione in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o quando si configurino assembramenti o affollamenti”. Intanto, prosegue la campagna di vaccinazione sul territorio nazionale. Entro la giornata odierna, o al massimo quella di domani, si raggiungerà quota 50 milioni di somministrazioni in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccini Campania, più di 1,5 milioni di cittadini immunizzati: i dati

Il bollettino coronavirus di oggi

bollettino
La situazione Covid in Italia

Il bollettino di oggi: 389 contagi, 28 morti, 2839 guariti nelle ultime ventiquattro ore in Italia. 75.053 tamponi analizzati e tasso di positività allo 0,5% (+0,0%).

LEGGI ANCHE >>> Netflix, introdotta la pubblicità: cosa succede ora

-5 terapie intensive | -20 ricoveri
50.089.618 dosi di vaccino somministrate in totale.

Impostazioni privacy