Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 28 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 28 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

Bollettino Campania
Bollettino Campania 28 giugno

La Regione Campania entra oggi nella seconda settimana di zona bianca. La situazione di emergenza dei mesi scorsi, infatti, ha lasciato il posto ad una relativa tranquillità. Le strutture ospedaliere hanno visto via via diminuire l’afflusso di ricoveri, ma non è tutto. La campagna di vaccinazione massiccia ha permesso di raggiungere un traguardo importante: oltre 1 milione e mezzo di persone immunizzate (si parla di immunizzazione per chi riceve sia prima che seconda dose, ndr). Ora, però, bisognare fare uno sforzo ulteriore perché la variante indiana preoccupa e serve la maggior adesione possibile alla campagna di vaccinazione. Da qualche tempo, il presidente De Luca denuncia una scarsa affluenza di cittadini, specialmente quelli appartenenti all’ASL Napoli 1.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Intanto, la Regione Campania ha deciso di far entrare in vigore una nuova ordinanza per il contrasto agli assembramenti e alla movida. Con l’ingresso in zona bianca, infatti, il coprifuoco è stato abolito ed ora si prova a porre un freno. Oltre ad aver esteso l’obbligo dell’uso della mascherina all’esterno anche nei mesi estivi, sono “vietati affollamenti o assembramenti per il consumo di qualsiasi genere alimentare in luoghi pubblici o aperti al pubblico”. Per i dettagli e l’ordinanza completa, clicca qui.

LEGGI ANCHE –> Meteo, allerta caldo in Campania: cosa succede nei prossimi giorni

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 48 positivi, 1761 tamponi molecolari e 1518 tamponi antigenici, 17 morti (3 deceduti nelle ultime 48 ore, 14 deceduti tra aprile e maggio ma registrati ieri).

LEGGI ANCHE –> Capri, natante imbarca acqua: in salvo sei turisti

Focus sui positivi: 16 sintomatici e 32 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 23 occupati.
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 216 occupati.

Impostazioni privacy