Coronavirus, il bollettino di oggi 26 giugno

Covid Italia, il bollettino coronavirus di oggi 26 giugno: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Da lunedì 28 giugno tutta l’Italia diventerà zona bianca. Nella giornata di ieri, infatti, il ministro Speranza ha firmato l’ordinanza per il passaggio dell’ultima Regione rimasta in zona gialla: la Valle d’Aosta. Un traguardo che, in vista dell’estate, non può che far ben sperare. Preoccupa, però, la veloce diffusione della variante Delta sul territorio nazionale. Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa, ha dichiarato che questa mutazione in Italia è al 16.8% e sta diventando prevalente in tutta Europa”. Come ha ricordato il presidente del Consiglio, Mario Draghi: “La pandemia non è finita, non ne siamo ancora fuori. Non vogliamo trovarci in autunno come un anno fa”. L’infezione, infatti, continua a diffondersi sia in Italia che nel resto del mondo e nelle scorse ore ha iniziato a circolare la notizia di un’ennesima mutazione del virus: la variante Delta Plus. In un altro articolo abbiamo abbondantemente approfondito rischi e cambiamenti di questa nuova forma del Coronavirus (CLICCA QUI per leggere i dettagli).

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

In Europa, intanto, si pensa all’estate e alla ripartenza. Per favorire i viaggi, quindi, via libera al green pass. La Certificazione Verde contro il Covid-19, in Italia, si può ottenere anche tramite l’app Immuni. Per sapere come fare per scaricare la tua certificazione in modo rapido e veloce clicca qui. Si seguito tutti i dettagli del bollettino nazionale di oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pfizer ritira il farmaco dal mercato: contiene cancerogeni

Il bollettino coronavirus di oggi

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi (via Screenshot)

Coronavirus, il bollettino di oggi:

• 838 contagiati
• 40 morti
• 3.301 guariti

-8 terapie intensive | -128 ricoveri

224.493 tamponi
Tasso di positività: 0,4% (+0,0%)

48.933.081 dosi di vaccino somministrate in totale

LEGGI ANCHE >>> De Luca minaccia: “Lockdown a Napoli”. Cosa succede in città

Impostazioni privacy