Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 21 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 21 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
Bollettino Campania 21 giugno

Da oggi, 21 giugno, la Campania ottiene il passaggio in zona bianca. La stessa sorte tocca alla Basilicata, alla Calabria, alle Marche, alla Toscana, alla Sicilia e alla Provincia Autonoma di Bolzano. Questo cambiamento comporta l’abolizione definitiva del coprifuoco. Le regole che restano in vigore, invece, riguardano l’obbligo di mascherina (sul quale il Governo sta discutendo, ndr) e il divieto di assembramenti. Se il resto del Paese attende di conoscere cosa si deciderà nei prossimi giorni sul tema dell’uso della mascherina all’aperto, in Campania si conosce già la posizione del presidente Vincenzo De Luca. Nell’ultima diretta di aggiornamento andata in onda su Facebook lo scorso venerdì, 18 giugno, il politico ha affrontato senza mezzi termini la questione.

“In Campania manterremo l’obbligo della mascherina all’esterno anche d’estate. L’uso facoltativo della mascherina ne determinerebbe infatti il non-utilizzo, soprattutto tra i ragazzi, per via di comportamenti imitativi”, si legge in uno degli ultimi post pubblicati sulla pagina Facebook di Vincenzo De Luca. Un’altra questione ancora aperta riguarda la campagna di vaccinazione. L’obiettivo della Regione sarebbe quello di rendere Covid free la città di Napoli entro il primi giorni del mese di luglio. Nel corso dell’ultima settimana, però, l’adesione da parte dei cittadini ha subìto un calo considerevole. Ciò sta comportando qualche ritardo rispetto alla tabella di marcia prefissata. Il presidente Vincenzo De Luca ha ribadito la necessità e l’importanza di sottoporsi alla vaccinazione richiamando tutti i concittadini e rivolgendo loro l’appello di aderire quanto prima alla campagna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino, a Napoli bassa adesione: cosa sta succedendo

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 21 giugno nel dettaglio

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 31 positivi, 1929 tamponi molecolari e 1316 tamponi antigenici, 4 morti (3 deceduti nelle ultime 48 ore, 1 deceduto in precedenza ma registrati ieri).

Focus sui positivi: 10 sintomatici e 21 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare.

LEGGI ANCHE >>> Cashback a rischio, salta tutto a causa dei “furbetti”? Gli aggiornamenti

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 24 occupati (+1 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 282 occupati (-5 rispetto a ieri).

Impostazioni privacy