Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 15 giugno

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 15 giugno. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

coronavirus Campania
Bollettino Campania 15 giugno

In queste ore la Regione Campania sta cercando di trovare la quadra in merito alla questione dei vaccini a vettore virale. In particolare, negli ultimi giorni il presidente De Luca aveva rilasciato un comunicato attraverso i propri profili social nel quale chiariva la posizione del territorio. Nella nota, infatti, si specificavano ben quattro punti in merito ai quali la Campania prendeva posizione. Nello specifico, la Regione non somministrerà più i vaccini a vettore virale (AstraZeneca e Johnson&Johnson) proseguendo la campana solo con Pfizer e Moderna. Inoltre, si precisava che gli under 60 non avrebbero ricevuto un mix di dosi (la prima con Astrazeneca e la seconda con uno degli altri due vaccini che si continueranno a somministrare, ndr). Il motivo è legato a preoccupazioni scientifiche che invieremo al Governo, e rispetto alle quali sollecitiamo risposte di merito, in mancanza delle quali, manterremo la nostra linea di rifiuto del mix vaccinale, si legge nel comunicato apparso sui profili ufficiale del presidente De Luca.

La risposta del ministero, arrivata in queste ore, ha permesso un parziale dietrofront rispetto alle comunicazioni della Campania. La Regione, infatti, ha fatto sapere che si procederà con il mix di vaccini (per tutti i dettagli si consiglia la lettura dell’articolo approfondito, CLICCA QUI). Intanto, prosegue la campagna con oltre tre milioni di cittadini che hanno ricevuto la prima dose. Le persone che sul territorio campano hanno già completato il ciclo, invece, ammontano ad oltre un milione. Il totale di dosi somministrate, quindi, supera i quattro milioni.

Di seguito il bollettino della Regione Campania nel dettaglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Variante Delta, sintomi e copertura dei vaccini: cosa sappiamo

Coronavirus Campania, il bollettino del 15 giugno nel dettaglio

bollettino Campania
Regione Campania

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 136 positivi, 7310 tamponi molecolari e 6980 tamponi antigenici, 15 morti (5 deceduti nelle ultime 48 ore, 10 deceduti in precedenza ma registrati ieri).

Focus sui positivi: 40 sintomatici e 96 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 23 occupati (-1 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 366 occupati (-13 rispetto a ieri).

LEGGI ANCHE –> Denise Pipitone, nuova rivelazione: “È viva e ha una figlia”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Impostazioni privacy