Coronavirus, il bollettino di oggi 13 giugno

Covid Italia, il bollettino coronavirus di oggi 13 giugno: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19, continua a pieno ritmo in tutta la penisola italiana. A velocizzare il processo per il raggiungimento dell’immunità di gregge c’è anche l’organizzazione di numerosi open day. L’indice dei contagi continua ad essere stabile e i malati di Coronavirus continuano a scendere. Secondo i dati emersi nella giornata di ieri sono 574 i pazienti registrati ricoverati in terapia intensiva per il Covid-19 in Italia, con un calo di 23 persone rispetto ai giorni scorsi.

LEGGI ANCHE >>> Eriksen è salvo: le condizioni del centrocampista dopo la notte in ospedale

Si procede, inoltre, alla riorganizzazione delle vaccinazioni con AstraZeneca in seguito alla circolare del Ministero della Salute e del parere dell’Agenzia Italiana del Farmaco e del Comitato tecnico scientifico. Il vaccino AstraZeneca verrà somministrato solo alla popolazione over 60. Tutti i cittadini under 60 che hanno ricevuto AstraZeneca in prima dose, riceveranno la seconda dose di Pfizer o Moderna.

Il bollettino coronavirus di oggi

bollettino coronavirus
La situazione coronavirus in Italia

Coronavirus, il bollettino di oggi:

• 1.390 contagiati
• 26 morti
• 3.460 guariti

-9 terapie intensive | -113 ricoveri

134.136 tamponi
Tasso di positività: 1,0% (+0,2%)

41.813.087 sono le dosi di vaccino somministrate in totale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino di oggi 13 giugno

 

Impostazioni privacy