Napoli, Giuseppe Conte arriva in città martedì: il motivo

L’ex premier Giuseppe Conte verrà a Napoli durante la giornata di martedì. Andiamo a vedere perchè sarà ospite alle pendici del Vesuvio.

Napoli Conte
L’ex presidente del Consiglio sarà in città il prossimo martedì (via Getty Images)

Torna a Napoli Giuseppe Conte pronto a sostenere la campagna elettorale di Gaetano Manfredi. Sponsorizzato anche da Vincenzo De Luca, Manfredi è l’esponente dell’alleanza Pd-M5S-Leu e sembrerebbe il più papabile alla vittoria delle edizioni comunali. Infatti proprio il governatore della Campania ha ricordato come Manfredi sia il volto giusto per uscire dalla demagogia e passare ai fatti.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Campania, De Luca conferma: “In zona bianca dal 21 giugno”

Inizialmente lo stesso candidato si era tirato indietro a causa del dissesto del Comune di Napoli, ma alla fine è stato convinto dalle forze d’ordine in questione. Conte ha annunciato l’arrivo a Napoli attraverso i propri canali social, scrivendo: “Napoli è una città ricca di potenzialità, Manfredi è una figura autorevole. Il Movimento Cinque stelle riparta da Napoli e dalle città al voto per dare risposte ai cittadini“. Andiamo quindi a vedere il post dell’ex Presidente del Consiglio.

Napoli, Giuseppe Conte visiterà la città: “Sarò al fianco di Manfredi”

Napoli Conte
Giuseppe Conte al fianco di Gaetano Manfredi (via Twitter)

Giuseppe Conte ha scritto un lungo post su Facebook per spiegare il perchè del suo arrivo nella città partenopea. Parlando dell’alleanza, l’ex Presidente del Consiglio ha ricordato: “Inizia la fase nuova di un cammino che affronteremo con entusiasmo e senso di responsabilità, determinati a creare tutte le condizioni per compiere una svolta reale“. L’esponente pentastellato ha poi ricordato come Napoli sia una città bellissima, ricca di risorse e con grandissimo potenziale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, De Luca spinge Manfredi a sindaco: “Concretezza e operatività”

Stando alle parole del Presidente del Consiglio, il Movimento 5 Stelle si impegnerà per permettere alla città di uscire dalla crisi economica. Quindi Giuseppe Conte ha promesso un programma per uscire dal dissesto chiamato ‘Patto per Napoli‘. Per mettere a punto il programma, i 5 Stelle cercheranno di reclutare persone competenti e appassionate, per scrivere una nuova pagina della città partenopea. Conte ha poi concluso scrivendo: “Napoli tornerà a essere una grande capitale del Sud e del Mediterraneo. Noi ci siamo“.

 

Impostazioni privacy