Coronavirus, il bollettino di oggi 12 giugno

Covid Italia, il bollettino coronavirus di oggi 12 giugno: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Dopo aver ricevuto la circolare del Ministero della Salute e del collegato parere di Aifa, Regione Lombardia ha deciso di provvedere alla somministrazione della seconda dose di vaccino ai cittadini under60 vaccinati con AstraZeneca in prima dose, alla vaccinazione eterologa, ossia con vaccino Pfizer o Moderna. E’ quanto si apprende da fonti interne alla direzione Welfare di Regione Lombardia La riorganizzazione del programma vaccinale avverrà negli stretti tempi necessari sulla base delle dosi di vaccino disponibili.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino Astrazeneca solo agli over 60: come cambia il piano per i richiami

Il bollettino coronavirus di oggi

bollettino coronavirus
La situazione coronavirus in Italia

La Protezione Civile ha comunicato, pochi minuti fa, i dati aggiornati del bollettino da Coronavirus. I contagiati sono stati 1.723, a fronte di 212.966 tamponi. Sono stati 52 i morti, mentre 4.500 i guariti. In calo le occupazione terapie intensive (-23) ed i ricoveri (-221). Tasso di positività: 0,8% (-0,1%). 41.310.662 le dosi di vaccino somministrate in totale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meteo, addio maltempo: arriva l’estate e salgono le temperature

 

Impostazioni privacy