Meteo, marzo comincia col bel tempo: le previsioni

Il mese di marzo comincia come la fine di febbraio: bel tempo e temperature elevate, quasi primaverili: il meteo della giornata odierna in Italia.

Meteo
Meteo

Un primo giorno di marzo che conferma il trend con il quale si è concluso il mese di febbraio: bel tempo e temperature elevate. L’anticiclone di origine nord africana, infatti, continuerà a mantenere stabile la situazione climatica su tutto il paese.

Soffieranno venti deboli a settentrione, il cielo sarà più nuvoloso su Sicilia, Gargano e la Sardegna meridionale. Sul resto della penisola, invece, splenderà il sole con la colonnina di mercurio che segnerà massime poco sotto i 20 gradi.

Stando a quanto riportato dal bollettino diffuso dalla Protezione Civile, non segnala criticità sul territorio nazionale. La cartina resa nota dal Dipartimento, infatti, è completamente verde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, morto Danilo Rustici: il fondatore degli Osanna aveva 72 anni

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania continua a beneficiare dell’anticiclone di origine nord africana. La situazione climatica sul territorio, infatti, resta in linea con quanto avvenuto nei giorni precedenti.

LEGGI ANCHE >>> Vodafone, offerta Fibra con buono Amazon in regalo: scadrà tra poche ore

La giornata sarà leggermente ventilata su alcune zone della Regione, ma nel complesso splenderà il sole. Localmente, però, potrebbero esserci delle nuvole a coprire il cielo. Le temperature raggiungeranno massime che si aggireranno intorno ai 16 gradi.

Temperature minime e massime

Aosta 1/14
Torino 1/14
Milano 2/14
Trento 1/17
Bolzano 1/18
Venezia 3/13
Trieste 4/13
Genova 8/13
Bologna 0/13
Firenze 1/16
Ancona 5/12
Perugia 0/13
Roma 8/15
L’Aquila 1/14
Pescara 5/12
Campobasso -1/10
Napoli 5/16
Bari 6/14
Potenza -2/10
Catanzaro 4/15
Palermo 9/17
Cagliari 11/16

Impostazioni privacy