Meteo, il tempo peggiora in tutta Italia: pioggia e tante nuvole

Il meteo peggiora in tutta Italia in questo fine settimana. Un po’ di pioggia, tante nuvole nel weekend: le previsioni meteo di oggi.

Meteo
Cielo nuvoloso (Getty Images)

Il weekend vedrà un peggioramento del tempo in tutta Italia a causa di una perturbazione atlantica in arrivo sul nostro Paese. Già dalle ore del mattino la pioggia cadrà su Sardegna, coste della Toscana, Liguria e bassa Lombardia. Niente sole neanche nel resto d’Italia, dove il meteo indicherà soprattutto tempo nuvoloso e qualche piovasco nel corso della giornata soprattutto su Sicilia orientale e Calabria ionica.

Si segnala inoltre nebbia in Val Padana e nelle vallate più interne del Centro, in particolare tra Toscana e Umbria. In queste stesse zone c’è maggior rischio di pioggia nel corso della giornata, a cui potrebbe giungersi anche parte dell’Emilia Romagna. In serata precipitazioni più intense e diffuse specialmente su Liguria di centro-levante e nelle aree più meridionali di Sardegna, Sicilia e Calabria.

LEGGI ANCHE –>Nuovo Decreto Legge: cosa si potrà fare a Natale e cosa no

Meteo in Campania oggi

Meteo
Meteo

Le previsioni indicano un meteo prevalentemente coperto in Campania: il cielo sarà in gran parte nuvoloso in tutte le province della Regione. Temperature massime stazionarie, clima sempre mite per il periodo, con valori fino a 16 gradi. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

LEGGI ANCHE –> Campania zona gialla da domenica: cambia anche la Toscana

Temperature minime e massime

Aosta 5/9
Torino 5/9
Milano 7/9
Trento 2/9
Bolzano -4/8
Venezia 8/11
Trieste 10/12
Genova 11/11
Bologna 6/9
Firenze 7/13
Ancona 9/12
Perugia 2/11
Roma 1/15
L’Aquila 4/12
Pescara 10/14
Campobasso 7/10
Napoli 9/14
Bari 9/13
Potenza 3/8
Catanzaro 9/12
Palermo 13/17
Cagliari 15/17

LEGGI ANCHE –> Distribuzione vaccino, leghista Ciocca: “In Lombardia il malato vale di più”

19 dicembre: allerta gialla meteo-idro sulle isole della Toscana.

Impostazioni privacy