Pipers%2C+il+made+in+England+sbarca+al+%26%238220%3BPiano+B%26%238221%3B
vesuviusit
/2014/04/16/pipers-made-in-england-sbarca-piano-b/amp/
Categories: Eventi

Pipers, il made in England sbarca al “Piano B”

Sabato 19 Aprile una fetta di Inghilterra viene proposta al Piano B, noto locale dell’underground posto nel centro storico di Napoli (Vico Pallonetto a Santa Chiara 15/c). Il quartetto partenopeo dei Pipers, uscito di recente per Pippola Music e Flake Records con il nuovo disco dal titolo Juliet Grove, arriva infatti sul palco dell’ex U-Turn fortemente voluto dal direttore artistico Nino Bruno, promettendo uno show unplugged di grande impatto tra suoni acustici, percussioni e armonizzazioni vocali; un approccio decisamente anglofilo che ha dato i suoi frutti sin dagli esordi.

Infatti i Pipers nel corso degli ultimi anni hanno collezionato una serie di importanti esperienze, aprendo i concerti di artisti come The Charlatans, Ian Brown e Starsailor, suonando in tour in Uk con gli Ocean Colour Scene per quattro date, aprendo i concerti dei Turin Brakes sia a Northampton che a Napoli e accompagnando il leader degli Starsailor James Walsh nel corso del suo tour italiano. I Pipers si sono anche esibiti in una serie di importanti festival come Liverpool Sound City, Matthew Street Festival e Creamfields. Juliet Grove, prodotto a Wolverhampton da Gavin Monaghan (già al lavoro con Editors, Ocean Colour Scene e Scott Matthew), è stato anticipato dal singolo Ask Me For A Cigarette, una ballata dal malinconico sapore folk in cui video, realizzato da Giacomo Triglia, si guadagna la finale al PIVI nella categoria miglior montaggio e la vetrina sul sito dell’importante magazine inglese NME.

Il nuovo singolo Steve Lamacq è attualmente in rotazione su Virgin Radio. Un disco in cui c’è una fortissima componente di determinazione e voglia di non stare lì a piangersi addosso solo perché le cose sono difficili: “Abbiamo fatto grossi sacrifici e ora il disco lo avete tra le mani. Questa è la nostra storia. Perché ci sono alcune canzoni che non troverete in giro così facilmente. È musica suonata, pestata sulle corde e accarezzata sui tasti. Cantata da fare entrare dentro nei momenti di scazzo, di malinconia o riflessione. È musica di cui noi Pipers andiamo fieri”.

Redazione

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago