Le+pagelle+di+Napoli-Inter
vesuviusit
/2013/05/06/le-pagelle-di-napoli-inter/amp/
Categories: Sport

Le pagelle di Napoli-Inter

La Champions a tre punti: il Napoli si avvicina al traguardo grazie ai gol del Matador. Una tripletta dell’uruguaiano stende l’Inter e avvicina la formazione di Mazzarri alla matematica conquista del secondo posto. È Cavani a spiccare nelle pagelle di Napoli-Inter, ma il bomber è in buona compagnia: ottime le prove di Pandev e Hamsik, mentre un po’ in difficoltà sono apparsi Gamberini e Britos.

LE PAGELLE DI NAPOLI-INTER

De Sanctis 6,5 – Intuisce e tocca la palla in occasione del rigore di Alvarez, poi risponde presente con belle parate quelle due-tre volte che l’Inter prova ad affacciarsi dalle sue parti.

Gamberini 5,5 – Saranno le precarie condizioni fisiche, ma questa volta fa rimpiangere Campagnaro: in ritardo in diverse chiusure, soffre maledettamente quando Guarin agisce dalle sue parti. Conferma di essere in un momento di involuzione. (Rolando 6 – Entra e non si macchia di nessuna particolare nefandezza)

Cannavaro 6 – Tieni in piedi il reparto arretrato, prova a mettere le pezze quando i suoi compagni combinano guai.

Britos 5,5 – Come Gamberini non dà il meglio di sé: sbaglia diversi appoggi e dalla sua non ha neanche l’attenuante dei problemi fisici.

Maggio 6,5 – È tornata la freccia azzurra: corre come un treno sulla fascia destra e offre le sue accelerazioni alla causa del Napoli.

Behrami 6 – Meno incisivo delle altre volte: lotta come un leone in mezzo al campo, ma sembra troppo frenetico commettendo troppi falli.

Dzemaili 6 – Non brilla: lo svizzero si limita a una partita di ordinaria amministrazione, ma forse nelle ultime uscite ci aveva abituato troppo bene. (Armero sv)

Zuniga 6,5 – Si fa perdonare subito il fallo da rigore procurandosi il penalty del 2-1. Per il resto quando parte la difesa nerazzurra va in apnea: perderlo sarebbe un vero peccato.

Hamsik 7 – Il cuore del gioco azzurro: lo vedi impostare l’azione davanti all’area di rigore del Napoli, poi avanzare sulla trequarti per sfornare assist ai suoi compagni, infine battere a rete. Unico.

Pandev 7 – Quando è in serata di grazia è una delizia vederlo toccare il pallone: partecipa a tutte le azioni da gol e sforna assist a ripetizione. (Insigne sv)

Cavani 101 – La carica dei 101: impossibile non esaltare un calciatore come il Matador. Segna, difende, combatte: uno così vale molto di più dei 63 milioni della clausola…speriamo nessuno se ne renda conto!

Mazzarri 7 – Il condottiero di una squadra che ha stracciato ogni record: maggior numero di punti e maggior numero di gol realizzati. Solo una Juventus stratosferica gli ha negato la gioia dello scudetto, peccato.

Bruno De Santis

Giornalista professionista napoletano. “Le parole sono tutto ciò che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste”.

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

4 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago