Crolla solaio in una scuola, tragedia sfiorata a Cardito: feriti due bambini e due maestre

Tragedia sfiorata in una scuola elementare di Cardito: il solaio dell’edificio non ha retto ed è crollato su una classe, una seconda elementare. Quattro i feriti, per fortuna non gravi: si tratta di due bambini di sette anni e due maestre, Rita Topa, di 62 anni, e Assunta Merenda, 29 anni di Caivano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco: ad una prima verifica, il crollo sarebbe stata causato da un’infiltrazione di acqua.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11 nella scuola Marco Polo, in via Marconi a Cardito: nella scuola erano in pieno svolgimento le normali attività e nella classe dove è avvenuto il crollo era in corso una lezione d’Italia. In totale erano 24 i bambini presenti quando il pezzo di sei metri per tre si è staccato andando a finire addosso alle due insegnanti e ai due alunni.

I vigili del fuoco di Napoli hanno messo in sicurezza l’area, sgombrando precauzionalmente l’edificio che ospita in totale circa quattrocento studenti, mentre l’aula è stata posta sotto sequestro da carabinieri della stazione di Crispano, giunti anche loro sul luogo del crollo. A disporre l’evacuazione dell’edificio è stato il sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, che ha anche emesso un’ordinanza di chiusura per la scuola, per consentire ai tecnici di effettuare le verifiche statiche del plesso.

I quattro feriti sono stati trasportati all’ospedale di Frattamaggiore dove sono stati medicati dai sanitari: i due anni e le due insegnanti hanno riportato ferite lacero contuse alla testa ed ematomi sul corpo, giudicati guaribili in dieci giorni. Ferite per fortuna di poco conto, che consentono di tirare un sospiro di sollievo dopo il rischio corso.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy