Con il PSV scende in campo il Matador

Non sarebbe necessario eppure lui stasera vuole essere in campo. Edinson Cavani anche stasera sarà li al suo posto, solito terminale offensivo della squadra azzurra. Il Matador non vuole perdere nessuna occasione per segnare, lui che è a caccia di gol e di record con la maglia azzurra del Napoli. Punta alla classifica marcatori dell’Europa League e la partita di stasera contro un PSV di Eindhoven rimpinguato di giovani, offre all’attaccante uruguaiano l’occasione per aumentare il suo score europeo.

La partita con il Pescara sembra aver definitivamente riconsegnato al campionato un Napoli più che motivato e più che determinato ad andare ancora più in alto. Stessa cosa che a questo punto ci si aspetta anche dall’Europa League, dopo che l’ultimo turno di Champions ha consegnato alla competizione “minore” squadre di altissimo livello, su tutte i detentori della Champions, gli inglesi Chelsea. Proprio con loro il Napoli ha un conto aperto, visto che gli inglesi eliminarono gli azzurri dalla più importante competizione europea per club, interrompendo bruscamente la storica cavalcata dell’undici di Mazzarri.
Napoli due in campo per una sfida che ha il sapore più di un allenamento per chi gioca meno, che di una partita che conta. Come non potrebbe essere altrimenti visto che il Napoli ha già la qualificazione in tasca e con la testa probabilmente è già a domenica sera, quando scenderà in campo nel posticipo con l’Inter, in una sfida che potrebbe lanciare gli azzurri ancora più in alto e decretare una volta per tutte la reale squadra anti Juve.

Insigne a casa. Al suo posto in panchina il fratello minore Roberto, insieme ad un altro gioiellino della Primavera, Fornito. A loro Mazzarri concederà il brivido di una partita di Europa League, anche se solo come riserve. Con loro in panchina si rivedrà anche Goran Pandev che sembra essersi ripreso dall’infortunio alla caviglia, rimediato nella gara con il Genoa. È ipotizzabile che Mazzarri gli riserverà una ventina di minuti nella ripresa per consentirgli di riprendere la forma fisica ottimale per poter continuare a dare il suo contributo alla scalata azzurra. Spazio dal primo minuto per Uvini che affiancherà Fernandez e Campagnaro in difesa. In avanti invece Vargas ed El Kaddouri, saranno di supporto al Matador a caccia di altre reti in Europa.

Tra il Pescara e l’Inter c’è di mezzo il Psv. Vincere stasera per onorare il livello europeo della sfida e regalare ai tifosi un’altra serata di spettacolo, al fine di acquisire ulteriore carica emotiva in vista della sfida al Meazza di domenica sera. Mazzarri chiede ai suoi una prova di caratura internazionale, stimolando chi in questo periodo è stato anche oggetto di critiche per prestazioni non all’altezza delle aspettative. Una gara da giocare con leggerezza d’animo, vista la qualificazione già ottenuta, ma che comunque dovrà essere affrontata con determinazione, per soddisfare tutti quelli che stasera sfideranno il freddo per sostenere la squadra, speranzosi di vedere se il Napoli riuscirà a riscattare la figuraccia rimediata in terra olandese.

Impostazioni privacy