Napoli-Torino: le probabili formazioni

Nei piedi del Matador: torna Cavani e il Napoli su affida a lui per avere la meglio del Torino. Al San Paolo arriva una formazione vogliosa di far punti dopo il pareggio contro la Lazio: gli uomini di Ventura, soprattutto in trasferta, sono avversario da prendere con le molle ed è lo stesso Mazzarri a mettere in guardia i suoi.

Occhi aperti quindi, ma anche tanta voglia di ripartire dopo lo stop contro l’Atalanta: in campo dovrà rivedersi quell’anima mostrata dalla formazione partenopea fin dalla prima apparizione in panchina del tecnico di San Vincenzo. Gli azzurri dovranno mostrare la carica agonistica che è un po’ mancata contro i nerazzurri per mettere a tacere le critiche e il malcontento che inizia a serpeggiare in città: per farlo ci si affida al ritorno in campo di Cavani, finalmente guarito dall’affaticamento muscolare. In attacco però potrebbe comunque esserci un forfait: Pandev è, infatti, in dubbio e Insigne è già pronto a disputare la sua quinta partita in meno di dieci giorni.

Quello del macedone non è l’unico dubbio che accompagna la vigilia di Napoli-Torino: Mazzarri probabilmente opterà per lanciare Aronica dal primo minuto, concedendo un turno di riposo a Gamberini; sulla sinistra confermato Dossena, al posto dell’assente Zuniga, ma a centrocampo è prevista anche un’altra faccia nuova rispetto all’undici dei titolarissimi: Behrami potrebbe essere lasciato in panchina, con Dzemaili che andrà ad affiancare Inler e Hamsik.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-TORINO

Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Hamsik, Dossena; Pandev; Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Torino (4-2-4): Gillet, Darmian, Glik, Rodriguez, D’Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Sgrigna, Stevanovic. Allenatore: Ventura.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy