Ponte Ognissanti, ecco il piano traffico del Comune di Napoli

Parte oggi il lungo week-end che coincide con il ponte d’Ognissanti: dal 1 al 4 novembre, l’assessorato alla Mobilità e alle Infrastrutture del comune di Napoli ha approntato uno speciale piano traffico per agevolare al meglio l’afflusso e il deflusso nelle zone dei cimiteri cittadini in occasione della commemorazione dei defunti. Le aree toccate dai dispositivi sono quelle di Poggioreale, Secondigliano, Fuorigrotta, Soccavo, Pianura e Chiaiano.

In primo luogo il Comune di Napoli fa sapere che dall’1 al 4 novembre non sarà consentito ad alcun veicolo privato l’accesso alle aree cimiteriali di Poggioreale: per i mezzi che trasportano i diversamente abili dotati delle apposite autorizzazioni, l’ingresso sarà consentito a partire dalla ore 13. Fino a quell’ora tali autoveicoli, potranno circolare nei due sensi di marcia, in via S. Maria del Pianto, nel tratto compreso tra la confluenza di Largo S. Maria del Pianto (Doganella) e quella di via del Riposo con breve fermata all’altezza dell’ingresso superiore dei Cimiteri (Monumentale e Nuovissimo). Previsto all’interno dei due Cimiteri per le persone diversamente abili di un servizio navetta dalle ore 8.00 alle ore 13.30

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, l’Anm comunica che il collegamento con il cimitero di S. M. Del Pianto viene eseguito con la sola linea 584 che effettuerà il seguente percorso: S. Maria del Pianto – via Del Riposo – via Nuova del Campo – via Don Bosco – piazza Carlo III – via Foria – piazza Cavour – via Pessina – piazza Dante – via Broggia – via Foria – piazza Carlo III – via Don Bosco – via Nuova del Campo – via Santa Maria del Pianto.

La Linea 1 della Metropolitana osserverà invece l’orario feriale, mentre sarà chiusa la Linea 6. Infine, per il servizio Taxi, un accordo tra cooperative e Comune prevede la gratuità del supplemento di chiamata (un euro) per le corse con partenza o destinazione nelle aree cimiteriali.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito del Comune di Napoli

Impostazioni privacy