Atalanta-Napoli, le probabili formazioni

Vincere per continuare a mettere pressione alla Juventus, vincere per dare l’ennesimo segnale al campionato: il Napoli va sul campo dell’Atalanta con l’obiettivo di portare a casa i tre punti e dare nuovo fiato alle speranze scudetto. Gli azzurri però dovranno fare nuovamente a meno di Cavani, ancora alle prese con un fastidio muscolare che consiglia cautela: il Matador non è partito per Bergamo, lasciando le chiavi dell’attacco a Pandev e Insigne.

Saranno ancora una volta loro a dover trascinare questa sera i compagni verso la vittoria, insieme a Marek Hamsik, sempre più leader del Napoli: per il resto Mazzarri dovrà fare a meno anche di Zuniga, out per almeno un paio di settimane, e rilancerà dal primo minuti Dossena. L’esterno ex Liverpool dovrà dare una risposta concreta alle critiche piovutegli addosso dopo le ultime deludenti prestazioni in Europa League: contro l’Atalanta non solo si gioca la possibilità di riconquistarsi una maglia da titolare, ma anche un pezzo di futuro, visto che la permanenza in azzurro è in dubbio.

Altro cambio potrebbe interessare il reparto arretrato dove Aronica dovrebbe essere schierato dal primo minuto per dare un po’ di riposo a Gamberini, costretto agli straordinari nelle ultime partite. Ballottaggio a centrocampo, dove al fianco di Inler e Hamsik, si contendono una maglia da titolare Behrami e Dzemaili,con il secondo leggermente favorito.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-NAPOLI

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Brivio; Schelotto, Scozzarella, Cazzola, Bonaventura; Moralez, Denis. A disposizione: Frezzolini, Polito, Lucchini, Matheu, Carmona, Troisi, Marilungo, De Luca, Parra, Palma. All. Colantuono

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Dossena; Insigne, Pandev. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Britos, Fernandez, Gamberini, Mesto, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Vargas. All. Mazzarri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy