Napoli-Udinese: le probabili formazioni

Ritorna il Napoli, quello vero: dopo la debacle di Eindhoven, gli azzurri ritrovano il campionato con la sfida contro l’Udinese. Mazzarri lascia da parte il turn over e ripresenta la formazione titolare per provare a continuare la marcia in testa alla classifica: impresa difficile visto che i friulani sono reduci dal successo in trasferta contro il Liverpool e arrivano quindi al ‘San Paolo’ con il morale alle stelle.

Davanti ad almeno 45mila spettatori, il Napoli dovrà dimostrare che la scelta fatta dalla società è quella giusta: una vittoria contro la formazione di Guidolin, darà ragione al tecnico che snobba neanche troppo velatamente l’Europa League per puntare tutto sul campionato; se invece non dovessero arrivare i tre punti, ci sarà spazio a critiche e polemiche e la strategia societaria sarebbe messa inevitabilmente nel mirino.

Alla vigilia della partita contro l’Udinese, c’è un solo dubbio ancora non risolto da Mazzarri e riguarda la difesa: con la squalifica di Cannavaro, il tecnico deve decidere chi tra Aronica e Fernandez sostituirà il capitano. Favorito l’esperto difensore italiano, anche considerando la pessima prova del giovane argentino in Olanda. Per il resto confermati i titolarissimi: De Sanctis tra i pali, Campagnaro e Gamberini in difesa con uno tra Aronica e Fernandez a completare il reparto; sulle fasce Maggio e Zuniga, con Behrami, Inler e Hamsik a formare il terzetto di centrocampo. In attacco la coppia Pandev-Cavani, con Insigne che si accomoderà nuovamente in panchina, nonostante sia stato uno dei migliori (forse sarebbe meglio dire dei ‘meno-peggio’) giovedì sera contro il Psv.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-UDINESE

Napoli (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Aronica, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Udinese (3-5-2): Brkic; Benatia, Danilo, Coda; Faraoni, Pereyra, Pinzi, Lazzari, Pasquale; Fabbrini, Ranegie. Allenatore: Guidolin.

Impostazioni privacy