Nuovo Basket Napoli, al via la stagione: debutto contro la corazzata Verona

Parte un’avventura con la A maiuscola: domani al Palabarbuto ci sarà, infatti, l’esordio in campionato del Nuovo Napoli Basket, formazione nata dalla fusione tra la Napoli Basketball e il Sant’Antimo. I colori azzurri tornano a calcare i palcoscenici della serie A: la formazione di coach Bartocci affronterà il campionato Legadue-Eurobet con il ruolo di outsider di lusso vista l’importanza della piazza partenopea.

I napoletani appassionati della palla a spicchi potranno quindi godersi nuovamente lo spettacolo del grande basket dopo stagioni vissute tra fallimenti, delusioni e e utopie: il nuovo sodalizio si propone di assicurare una presenza duratura sul palcoscenico nazionale ai colori azzurri, provando con programmazione e competenza a ritrovare quella serie A che manca da anni all’ombra del Vesuvio.

Il debutto non è certo quello dei più agevoli: domani nel palazzetto dello sport di Fuorigrotta, palla a due alle ore 18.15, arriverà la Tezenis Verona, corazzata del campionato di Legadue-Eurobet. I veneti sono una squadra costruita per puntare subito alla promozione ed è per questo che coach Bartocci mette in guardia dai facili entusiasmi, dopo la vittoria in coppa Italia nel derby con Scafati: “In squadra c’è un bel clima, dopo le partite con Scafati. Il campionato però sarà tutt’altra cosa e affronteremo subito una squadra costruita per vincere. Noi invece abbiamo rotazioni un po’ ridotte, dovremo giocare al nostro ritmo e sfruttare le caratteristiche di ogni singolo giocatore. E spero nel supporto del pubblico, ne abbiamo bisogno”.

Le partite del Nuovo Napoli Basketball saranno trasmesse in diretta radiofonica da Radio Crc, mentre in televisione saranno trasmesse il lunedì alle 23 da Julie News. Quel che conta però è la presenza sugli spalti del Palabarbuto: la nuova avventura ha bisogno del sostegno della città per riuscire a riportare il grande basket in una piazza che appena qualche anno fa trionfava in coppa Italia con le magie di Lynn Greer. La speranza è di poter rivivere presto quelle emozioni, ma intanto: in bocca al lupo Nuovo Napoli Basketball.

Impostazioni privacy