Inaugurato il Napoli Pizza Village

Nonostante le incerte condizioni meteo, è stata folta la cornice di pubblico per il via della seconda edizione del Paulaner Napoli Pizza Village sul “lungomare liberato”.

A tagliare il nastro per inaugurare la più grande pizzeria del mondo all’aperto sono stati il Cardinale Crescenzio Sepe ed il sindaco di Napoli Luigi de Magistris con Sergio Miccù, presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, organizzatore dell’evento.

Ma il Cardinale ed il Sindaco, accompagnato dal suo vice Tommaso Sodano, non si sono limitati al taglio del nastro, hanno anche infornato una pizza in uno dei forni riservati alle 36 pizzerie storiche napoletane presenti. Durante la passeggiata sul lungomare hanno incontrato alcune delegazioni estere, tra cui quella del Gabon, molti stranieri presenti in città in occasione del World Urban Forum e persino dei pizzaioli giapponesi, a Napoli per imparare una delle arti più famose al mondo.

La pizza è uno dei miei piatti preferiti – ha rivelato il Cardinale – Molto spesso, nelle riunioni che teniamo la sera con i sacerdoti, scegliamo di parlare davanti ad una bella pizza fumante accompagnata, magari, da una bella birra”.

Posticipato di un’ora a causa della pioggia il concerto dell’orchestra del conservatorio di Musica di San Pietro a Maiella diretta dal maestro Francesco Vizioli che si è svolto sul palco posizionato alla fine di viale Dohrn, dove ogni sera ci saranno spettacoli di musica e di cabaret gratuiti per i visitatori del villaggio.

Impostazioni privacy