Autostrade, chiusura Ponticelli-Torre del Greco: gli itinerari alternativi

Lunghe code ieri e questa mattina per la chiusura del tratto autostradale Ponticelli-Barra-Torre del Greco in entrambe le direzioni dovuto ai lavori per l’ampliamento a tre corsie dell’Autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno: traffico in tilt da ieri pomeriggio e automobilisti infuriati per i disagi provocati dai cantieri.

La chiusura è stata fatta per consentire l’abbattimento dell’attuale galleria Canarde e sarà replicata anche dalle 21 dell’8 agosto alle 6 del 9 agosto 2012 come comunicato dalla Società Autostrade Meridionali. Terminato l’abbattimento della galleria si procederà con la seconda parte dei lavori con la chiusura della carreggiata Sud e l’utilizzo di quella Nord in doppio senso di circolazione, con una corsia per senso di marcia.

Tale provvedimento partirà alle ore 6 del 9 agosto e terminerà alle ore 22 del 24 agosto: anche in questo caso si prevedono disagi soprattutto nelle ore di punta e nelle giornate di esodo. Proprio per cercare di evitare le difficoltà patite ieri dagli automobilisti, Autostrade Meridionali suggerisce di utilizzare i percorsi alternativi, individuati d’intesa con le amministrazioni e Autorità territorialmente competenti.

Questi i percorsi alternativi suggeriti per la chiusura del tratto autostradale Ponticelli-Barra-Torre del Greco:

PERCORSO A – Provenienza Napoli: uscita obbligatoria Ponticelli; A16 direzione Bari;  A30 direzione Salerno; raccordo Salerno‐Avellino direzione Salerno; rientro in A3 in direzione NORD. In alternativa è possibile rientrare in A3 a Nocera Inferiore  uscendo allo svincolo Nocera‐Pagani dell’A30 e seguendo le indicazioni presenti sulla viabilità ordinaria.

PERCORSO B – Provenienza A1: A30 direzione Salerno; raccordo Salerno‐Avellino direzione Salerno; rientro in A3 in direzione NORD. In alternativa è possibile rientrare in A3 a Nocera Inferiore uscendo allo svincolo Nocera‐Pagani dell’A30 e seguendo le indicazioni presenti sulla viabilità ordinaria.

PERCORSO C – Provenienza Salerno: raccordo Salerno‐Avellino direzione per Avellino; A30 direzione Caserta; A16 direzione. Napoli; A1 in direzione SUD verso Napoli. In alternativa è possibile raggiungere l’A30 uscita Nocera‐Pagani dallo svincolo di Nocera Inferiore dell’A3 seguendo le indicazioni presenti sulla viabilità ordinaria.

PERCORSO D – Provenienza tratto Castellammare – Salerno: A3 in direzione SUD; da Salerno percorso ‘’C’’. In alternativa è possibile raggiungere l’A30 uscita Nocera‐Pagani dallo svincolo di Nocera Inferiore dell’A3 seguendo le indicazioni presenti sulla viabilità ordinaria.

PERCORSO E – Provenienza Torre del Greco – Pompei Ovest: A3 in direzione SUD; da Salerno percorso ‘’C’’. In alternativa è possibile raggiungere l’A30 uscita Nocera‐Pagani dallo svincolo di Nocera Inferiore dell’A3 seguendo le indicazioni presenti sulla viabilità ordinaria.

PERCORSO F – Provenienza Napoli: uscita obbligatoria Ponticelli; asse inter‐quartiere di Barra; via Europa, via della Libertà; via Benedetto Cozzolino; rientro a Torre del Greco. Oppure: strada tirrenica inferiore S.S. 18 in direzione Salerno e, in alternativa per il comune di Ercolano, via G. D’annunzio e Corso Umberto I.

PERCORSO G – Provenienza Barra/Ponticelli – Torre del Greco: uscita obbligatoria Torre del Greco; via Benedetto Cozzolino; via della Libertà; via Europa; asse interquartiere di Barra; rientro a Ponticelli. Oppure: strada tirrenica inferiore S.S. 18 in direzione Napoli e, in alternativa per il comune di Ercolano, via G. D’annunzio e Corso Umberto I.

Impostazioni privacy