Calciomercato Napoli: Mazzarri, Bigon e le ‘parole che non ti ho detto’

“L’importante è essere chiari con i tifosi”: la frase detta da Walter Mazzarri in conferenza stampa è un pugno al cuore per le aspirazioni dei fan partenopei. Quelle poche parole estrapolate da un lungo colloquio con i giornalisti possono preludere a una stagione con obiettivi minimi per la formazione azzurra: la partenza di Lavezzi, i zero acquisti fin qui fatti (se si esclude la conferma di Pandev) e la scarsa fiducia che anche ieri il tecnico ha mostrato di aver nei confronti dei talenti in erba Insigne e Vargas, non sono certo le premesse per un campionato entusiasmante.

Già l’entusiasmo, quello che in questa prima parte di estate è andato un po’ scemando nella piazza azzurra: se ne è andato un idolo, di acquisti non si vede nemmeno l’ombra, mentre si sentono, eccome, le voci sulla possibile cessione di un altro pezzo da novanta del Napoli, Cavani. Proprio sul Matador sono arrivate altre parole, quelle di Riccardo Bigon, che miravano a tranquillizzare i tifosi, ma che invece, lette con attenzione, gettano nuovi dubbi sulla permanenza dell’uruguaiano: “Sono tre anni che mi chiedete se Cavani è cedibile: Edinson è qui e sarà qui. Vediamo, le parole non fanno il mercato che chiude il 31 agosto…”.

Visti i tempi difficili che attraversa il nostro calcio, il Milan con le probabili cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva ne è una dimostrazione, tutto può succedere da qui alla chiusura del mercato: manca più di un mese e mezzo e un pazzo sceicco potrebbe sempre arrivare con una valigia carica di milioni di euro (settanta è il prezzo giusto) per strappare il bomber uruguaiano al Napoli. Nei prossimi quarantacinque giorni però potrebbe anche essere De Laurentiis a regalare  il colpo a sorpresa a un popolo, quello azzurro, che aspetta solo un segnale per ritrovare entusiasmo. Al momento sembra difficile che accada, ma il mercato è pur sempre la fiera dei sogni…

Impostazioni privacy