R-Estate a Napoli, il programma per chi non lascia la città

Collana aperto fino all’11 agosto, attività per i ragazzi disagiati di Napoli est al Palavesuvio: sono alcune delle proposte dell’amministrazione comunale presenti in R-Estate a Napoli con lo Sport, una serie di iniziative rivolte ai cittadini, in particolar modo i ragazzi, che trascorreranno il periodo estivo in città.

Si tratta in particolar modo di una serie di iniziative sportive messe in campo “per favorire la pratica dello sport e l’aggregazione tra i cittadini”; tra queste ci sarà l’apertura della piscina del Collana: fino all’11 agosto sarà possibile la balneazione pubblica presso la struttura del Vomero, con apertura senza soluzione di continuità, in modo da garantire una possibilità di svago a chi non ha la possibilità di andare fuori città. Da luglio anche le altre piscine comunali saranno aperte.

Altra iniziativa è in programma fino al 3 agosto presso il Pala Vesuvio di Ponticelli: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16, sarà attivo il progetto ‘Estate Ragazzi’ con attività, quali basket, pallavolo, calcetto, danza, corsi di disegno e pittura, recitazione, canto, nuoto, dedicate ai bambini disagiati di Napoli est. Le attività sono svolte grazie all’Associazione Sportiva Dilettantistica Molinari Volley Ponticelli. Il 30 giugno invece sul lungomare Caracciolo ci sarà la ‘Notte bianca del tennis’:  un’intera giornata, dalle 9 alle 24, dedicata al mondo della racchetta.

Ma non c’è solo sport: sempre il 30 giugno alla villa Comunale l’Associazione Re Di cuori’ organizza un torneo di burraco all’aperto, mentre a luglio sono diversi gli spettacoli di cabaret che animeranno le serata al Pala Vesuvio, con i ‘Duexduo’ (1 luglio), Ciro Giustiniani (14 luglio)  e Peppe Iodice (28 luglio).

Impostazioni privacy