ILAS ospita a Napoli Jacques Séguéla

Passando al nuovo secolo, scivoliamo da una società di massa a una società di persone, mentre la nostra comunicazione di massa vira alla comunicazione personale. Meglio: ogni cittadino è ormai in sé un medium, basta dargliene i mezzi.

Venerdì 29 giugno a Napoli, un nuovo attesissimo evento firmato ILAS – Istituto Superiore di Comunicazione – in esclusiva per l’Italia: un seminario gratuito sulla comunicazione con Jacques Séguéla. Tutto è pronto per accogliere uno dei più grandi pubblicitari nella storia della comunicazione, fondatore di Euro RSCG, una delle più importanti agenzie del mondo e autore di testi entrati ormai a far parte della letteratura di settore tra cui, solo per citarne alcuni, «Hollywood lava piú bianco» e «Presidente da vendere».

Nell’Aula Magna dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, che ospiterà l’evento, Séguéla riprende il filo del discorso cominciato proprio nel volume “Presidente da vendere”, in cui con D.P. Dégo, artista e intellettuale di grande impegno culturale e civile, traccia una straordinaria analisi della comunicazione in una inedita visione del futuro prossimo. Punto forte, dopo la proiezione del video “Le pouvoir dans la peau“, sarà la forma conversatoria che coinvolgerà il pubblico e gli studenti presenti nella concezione comunicazionale di Jacques Séguéla.

Dopo i saluti del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, il professore Lucio D’Alessandro e gli interventi introduttivi di Maddalena della Volpe, docente di Comunicazione Strategica all’UNISOB e Fulvio Iannucci e Bruno Ballardini, docenti di Comunicazione Ilas, si entrerà nel vivo dell’evento che si prefigura ricco di momenti particolarmente interessanti. Sarà presente anche Fausto Lupetti, illuminato editore di comunicazione che ha contribuito alla realizzazione dell’evento.

Impostazioni privacy