De Magistris risponde a Bassolino: “Sei stato un disastro”

“Bassolino? È stato un disastro”: così il sindaco De Magistris risponde all’ex primo cittadino di Napoli che nei giorni scorsi lo aveva apostrofato come ‘sbruffoncello’. In un’intervista al settimanale ‘Oggi’, in edicola mercoledì arriva la risposta dell’ex magistrato che non utilizza certo parole dolci nei confronti di Bassolino: “La sua critica è legittima, però parlano i fatti: dopo venti anni di governo ha lasciato un buco di centinaia di milioni di euro. Nel ’93 l’ho votato e all’inizio ha fatto anche cose buone, poi però è stato sempre più un disastro”.

De Magistris poi va avanti e analizza le cose fatte nel suo primo anno da sindaco: “Ho rotto parecchi equilibri e individuato cose poco chiare. Abbiamo risolto il problema dei rifiuti senza soldi, mentre chi ci ha preceduto ne aveva in abbondanza e la crisi l’ha creata invece di risolverla. Questo dovrebbe far nascere degli interrogativi su chi ha gestito quel denaro”.

In altre affermazioni, riportate da Repubblica, il primo cittadino di Napoli risponde a muso duro anche al sottosegretario de Mistura che ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni,  togliendo di fatto l’appoggio del governo all’organizzazione del Forum delle Culture: “A mio avviso le affermazioni del sottosegretario sono state istituzionalmente inaccettabili, anche perché questo esecutivo ha messo in campo soltanto una politica scellerata, fatta di tagli dei fondi, che sta mettendo in ginocchio Napoli“. De Magistris rincara la dose affermando: “Non chiediamo nulla per il Forum, ma non possiamo accettare che un sottosegretario venga in città per dirci cosa fare, senza neanche parlare prima con il sindaco e il governatore”.

Impostazioni privacy