Ztl, modifiche a via Chiatamone: mattinata di caos

Nessuna sorpresa: alle ore 10.30 la modifica del senso di marcia in via Chiatamone  provoca inevitabili disagi alla circolazione. La sirena di un’auto della polizia municipale segna il via dell’ennesima modifica alla Ztl del Mare: come ogni nuovo debutto in tema di viabilità inevitabili i problemi: in mattinata è stato praticamente impossibile accedere ai garage del Chiatamone, con automobilisti che stanchi di aspettare hanno abbandonato le auto e si sono radunati presso il presidio dei vigili urbani, impegnati nella preparazione della nuova segnaletica.

La decisione di far partire le novità a metà mattina ha portato ulteriore difficoltà, anche a chi si è servito degli autobus per arrivare a Santa Lucia: alcuni utenti hanno deciso di abbandonare i mezzi esasperati dalla situazione.

Con il trascorrere delle ore la situazione si è andata normalizzando e le cose sono destinata a migliorare ulteriormente: Gaetano Frattini, responsabile dell’unità operativa Chiaia della polizia municipale che ha inaugurato il nuovo dispositivo assicura che con il passare dei giorni i cittadini si abitueranno al nuovo senso di marcia e diminuiranno sensibilmente i disagi. Nonostante le critiche piovute da più parti, l’assessore alla Mobilità Anna Donati è convinta che il nuovo provvedimento favorirà lo smaltimento del traffico intorno piazza Vittoria grazie all’eliminazione del nodo causato dall’incrocio delle auto provenienti da via Chiatamone e via Arcoleo.

Allo stesso tempo afferma l’assessore il nuovo dispositivo “porterà verso Santa Lucia una quota di automobilisti, con le auto dirette in zona Lungomare che potranno cercare parcheggio nell’area a ridosso di via Nazario Sauro o proseguire verso via Acton”.

Impostazioni privacy