De Magistris non vuole più Equitalia a Napoli. Dal 2013 nuovo sistema di riscossione con Anci

Equitalia non lavorerà più per il comune di Napoli. Dal 2013 potrebbe essere istituito un nuovo operatore per la riscossione dei tributi, realizzato in collaborazione con l’Anci Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. A licenziare Equitalia è stato il primo cittadino di Napoli, Luigi de Magistris, a margine delle dichiarazioni sul tentativo di un 72enne che h cercato di togliersi la vita, dopo aver ricevuto una cartella esattoriale salata.

Il sindaco ha dichiarato di stare lavorando al progetto con l’associazione che riunisce tutti i sindaci, per cercare di migliorare il sistema di riscossione delle tasse. Inoltre, ha sottolineato quanto chiesto già al governo centrale per rivedere la politica economica.

Ieri mattina un uomo di 72 anni si è sparato, perché mesi fa aveva ricevuto una cartella esattoriale di 15mila euro. Per fortuna il colpo alla testa non è stato letale e la vittima, Pietro Paganelli, è stato ricoverato all’ospedale Loreto Mare. In casa è stato ritrovato un biglietto che spiegava il suo gesto. “La dignità vale più della vita”, aveva scritto l’uomo. È stato il figlio a spiegare ai carabinieri cosa aveva causato il gesto estremo del padre.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy