“Ce la farò”: oggi il tour dei ragazzi “Socialmente pericolosi” dei Quartieri Spagnoli

Sei piazze, un unico grande grido: “Ce la farò”. Dalle 15.30 alle 17.30 a Napoli risuonerà l’inno di speranza dei ragazzi ‘Socialmente pericolosi’ dei Quartieri Spagnoli. Un mini-tour che vedrà i giovani coinvolti nel progetto “Ce la farò”, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli e promosso dall’Associazione ‘Socialmente pericolosi’, girare la città da piazza Dante a Fuorigrotta cantando la canzone composta da Nino Forte ed intitolata appunto “Ce la farò”.

Accompagnati dal corpo di ballo del coreografo Enzo Castaldo, i giovani de Quartieri Spagnoli a bordo di un camion si esibiranno in sei piazze ( piazza Dante, piazza del Gesù, piazza dei Martiri, piazza della Repubblica, piazza Sannazzaro, Fuorigrotta) per portare alla città il loro messaggio di speranza.

La giornata evento servirà a promuovere il progetto “Ce la farò” presentato nei giorni scorsi e che prevede l’istituzione di una scuola di televisione, cinema e fotografia che punta ad offrire una possibilità di inclusione ai ragazzi dei Quartieri Spagnoli e magari alla creazione di un centro di produzione made in Naples. La scuola ha sede in via Santa Maria Ognibene e partirà a maggio: i ragazzi potranno frequentare le lezioni tenute gratuitamente dagli operatori di televisione, cinema, fotografia e musica. Il Comune ha aiutato il progetto con un finanziamento di cento mila euro: una piccola somma che potrà però servire per donare una grande speranza ai ragazzi che vivono in una realtà difficile come quella dei Quartieri Spagnoli. Una possibilità che fa dire ai giovani che prendono parte al progetto: “Ce la farò”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hTCq1Y21MyI[/youtube]

Impostazioni privacy