Americas’s Cup a gonfie vele per le presenze al Public Event Village. Gli appuntamenti di domani

Bilancio al momento tutto positivo e grande soddisfazione da parte degli organizzatori dell’evento Word Series America’s Cup e di tutto ciò che vi fa da contorno: i numeri non possono che interpretarsi come una grande partecipazione da parte della cittadinanza e dei turisti presenti a Napoli. Oltre 500 mila le presenze registrate nei primi cinque giorni al Public Event Village, il villaggio dell’ospitalità aperto al pubblico nella Villa Comunale e allestito  a supporto delle regate in mare.

Il villaggio è divenuto protagonista indiscusso dello sport e spazio preferito degli appassionati del wellness: amanti  del jogging, della bici o di altre attività fisiche si ritrovano tutti i giorni in un’area circondata dal verde e finalmente liberata dallo smog, a pochi passi dal mare, scenario delle competizioni.

Negli oltre 3.000 metri quadri espositivi del villaggio aperto al pubblico, a gonfie vele anche il merchandising: nessuno vuole rimanere senza almeno un gadget acquistato in ricordo dell’evento in uno degli stand del villaggio. T-shirt, felpe, cappelli, ma anche portachiavi e spille targati Word Series America’s Cup Naples vengono indossati e portati in giro con orgoglio in questo momento di riscatto della città che ha potuto finalmente mostrare un altro volto.

Campioni di varie discipline, dal calcio tavolo al tennis tavolo alla scherma, si esibiscono ogni giorno, mentre vari spazi enogastronomici offrono degustazioni di prodotti tipici campani.

Giornate fitte di appuntamenti sportivi e di spettacoli senza interruzione dalle 10 alle 24. Si comincia alle 11.30 con l’ America’s Cup Show, condotto da Tom Ehman, durante il quale vengono proiettate su un megaschermo immagini delle regate. La cronaca delle competizioni in mare è affidata su Radio Kiss Kiss alla voce di Felice Biasco, giornalista esperto di vela e sport nautici, mentre in diretta televisiva nello stand di Class News ospiti d’eccezione commenteranno le gare in mare: domani sarà presente il velista napoletano Peppe Puttini e il giornalista Mediaset Stefano Vegliani.

In serata (ore 19.00) al via lo Show Cooking nell’area food del villaggio: domani gli chef campani proporranno  un piatto tipico dedicato al team francese di Energy.

La manifestazione non dimentica l’impegno sociale e lo sforzo partecipativo per i disabili: sempre domani, ore 12:30, nel padiglione della Provincia di Napoli, l’associazione di volontariato per i disabili Peepul presenterà in conferenza stampa la regata “open per barche 2.4mR e Dream”, competizione aperta ai disabili e non di tutta Europa che si disputerà nelle acque di Nisida, sede di corsi di vela organizzati dalla Onlus.

Al termine del turno di regata, domani come già oggi, appuntamento all’ingresso del Villaggio da Piazza Vittoria con i maestri d’ascia sorrentini per ammirare da vicino le antiche tecniche di lavorazione della tradizione navale per la costruzione di gozzi in legno. Il progetto è realizzato dall’Associazione Culturale Cryteria Project, d’intesa con il laboratorio di restauro Peninsula Navis e Marina di Cassano.

Ex studenti del Liceo Classico Pansini saranno protagonisti dell’incontro “Intelligente, ma non si applica” presso lo stand di Kiss Kiss NetworK, radio ufficiale della ACWS.

Presenti anche il sindaco Luigi de Magistris, il consulente velico della ACN Paolo Scutellaro, il comico di Zelig Dario Cassini e il giornalista rai Fabrizio Cappella.

Attesissimo alle 22:00 Francesco Renga in un concerto live gratuito, alla cassa Armonica; a seguire Dj e Vocalist di Radio Ibiza e tanta discomusic.

Impostazioni privacy