America’s Cup: Oracle vince la prima regata, New Zealand la seconda

È Oracle Racing di James Spithill ad aggiudicarsi la prima regata delle World Series dell’America’s Cup: il team americano ha vinto la prima regata di flotta in programma oggi nel golfo di Napoli. Il catamarano a stelle e strisce ha dominato fin dalla prima boa, chiudendo con il tempo di 39 minuti e 39 secondi, seguito a due minuti e 52 secondi di distacco da Energy Team guidato dal timoniere Yanno Guichard; terza piazza per Team New Zealand, con un ritardo di 3 minuti e 29 secondi.

Male le due imbarcazioni di Luna Rossa che hanno chiuso al sesto e settimo posto: prima di loro è giunto Team Korea, quarto con distacco di 3 minuti e 38 secondi, e Oracle Bundock, a e minuti e 48 secondi. China Team è stata costretta a ritirarsi dopo aver rotto il genoa, mentre Artemis Racing si è ribaltato nel finale, quando era al terzo posto.  Annullata invece la terza regata in programma oggi.

Nella seconda regata invece il successo è andato a Team New Zealand, che ha chiuso con il tempo di 22 minuti e 26 secondi. Al secondo posto la sorpresa con il Team Korea che giunge davanti a Oracle Spithill. Energy Team arriva quarto, mentre Luna Rossa chiude al quinto e sesto posto; uscito di scena prima del traguardo Oracle Bundock, mentre non hanno partecipato Team China e Artemis RAcing.  Annullata la terza regata in programma oggi. Molte le persone che hanno assistito alle regate sul lungomare e in villa Comunale; ogni punto panoramico della città ha visto la presenza di un capannello di persone che hanno voluto godersi lo spettacolo dell’America’s Cup.

Impostazioni privacy