Coppa+America%2C+il+Santobono+apre+le+terrazze+per+raccogliere+fondi
vesuviusit
/2012/04/11/coppa-america-il-santobono-apre-le-terrazze-per-raccogliere-fondi/amp/
Categories: CronacaNews

Coppa America, il Santobono apre le terrazze per raccogliere fondi

In occasione della regata finale della tappa napoletana delle World Series dell’America’s Cup in programma domenica 15 aprile, l’Azienda Ospedaliera Santobono-Pausilipon-Annunziata apre le porte dell’antica sede dell’ospedale Lina Ravaschieri: con una donazione sarà possibile assistere all’atto finale delle regate dalle ampie terrazze della struttura sanitaria che affacciano proprio sulla Rotonda Diaz.

Lo scopo dell’evento è quello di raccogliere fondi per la ristrutturazione del Pronto Soccorso del Santobono: alla giornata parteciperanno molti degli storici sostenitori dell’ospedale. La giornata inizierà alle ore 13 di domenica con ‘le stelle napoletane” Michelin coinvolte da Guido e Teresa Ferraro: l’evento sarà accompagno dal gusto di aperitivo e brunch preparato dagli chef Agostino Iacobucci e Lino Scarallo, da Gino Sorbillo, Gianluca D’Agostino, della Dolciarte di Carmen Vecchioni, coadiuvati dai sommelier dell’AIS, Associazione Italiana Sommelier.

I prodotti saranno offerti da alcune delle aziende più prestigiose della gastronomia campana come Cantine Astroni, vini Santacosta, Pietratorcia vini dell’isola d’Ischia, Ferrarelle, Mozzarella di Bufala D.O.P. Ovviamente la parte principale l’avranno le competizioni e quindi per godere le emozioni dell’America’s Cup saranno montati per l’occasione cannochiali e binocoli e ci sarà anche un maxischermo per poter seguire le regate con il commento dei media. Ma ci sarà spazio anche per eventi culturali come la presentazione del libro I Fiori diversi”, edito da Tilapia, scritto da Antonio Tammaro e illustrato da Manuela Marazzi, la proiezione dei Docucart, cartoni animati della storia di Napoli creati da Tilapia, e la visita guidata delle archeologhe di Nepolis Itinera alla scoperta della storia della fondazione dell’ospedale chirurgico pediatrico più antico d’Italia. Per l’occasione saranno esposti i tesori lasciati dalla Duchessa Teresa Filangieri Ravaschieri (la fondatrice dell’ospedale).

L’evento è stato organizzato dalla Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Santobono-Pausilipon-Annunziata in collaborazione con la  Fondazione Santobono-Pausilipon e con la SOS Sostenitori Ospedale Santobono ONLUS. Per partecipare basta una donazione minima di euro 30 e prenotare a info@sostenitorisantobono.it o al 392.0228600. I biglietti prenotati possono essere ritirati a via della Croce Rossa 8 nei giorni che precedono l’evento o il giorno stesso.

 

 

Bruno De Santis

Giornalista professionista napoletano. “Le parole sono tutto ciò che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste”.

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

5 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

1 anno ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

1 anno ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

1 anno ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

1 anno ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

1 anno ago