America’s Cup oltre le regate: ecco il programma del Public Event Village

I 250mila visitatori registrati a Pasquetta al Public Event Village dimostrano la grande partecipazione della città all’America’s Cup, la voglia di Napoli e dei napoletani di mostrarsi al mondo sotto una luce positiva, del tutto diversa rispetto all’immagine che da anni fa il giro del mondo. Se, infatti, le regate prenderanno il via soltanto domani mattina, la città ha iniziato a vivere l’evento già da giorni: il lungomare liberato dalle auto è una nuova cartolina da far girare, in modo da invogliare i turisti a visitare Napoli.

Turisti che in questa settimana di regate troveranno ad accoglierli diversi appuntamenti: sarà possibile per loro, ma non solo, visitare il Pubblic Event Village aperto gratuitamente dalle ore 10 alle ore 24 fino a domenica 15 aprile. In programma diversi spettacoli, partendo da quello di stasera che vedrà esibirsi Le Sorelle Marinetti alle ore 22, mentre dalle 23 alle 24 spazio a Dj e vocalist di Radio Ibiza.

Da domani, giorno di avvio delle regate, appuntamento alle 11.30 con l’America’s Cup Show (fino alle 12.15), spettacolo interattivo con un megaschermo dove saranno proiettate le immagini delle regate: all’interno dello show ogni giorno 20 persone avranno la possibilità di visitare l’area tecnica dell’America’s Cup insieme ad un amico. Sempre domani nell’area Food del Villaggio,  Show Cooking degli chef campani che dedicheranno al team New Zealand una ricetta tipica della cucina napoletana ‘Paccaro ripieno con Pescatrice e guazzetto di cozze con specchio di Pachino’. Alle 22 invece andrà in scena Stefano Nosei, cabarettista di Zelig, che proporrà al pubblico le reinterpretazioni e le parodie delle più conosciute canzoni italiane.

Giovedì sera invece si esibiranno alle ore 22 i Virtuosi di San Martino, mentre il giorno dopo ci sarà la musica di Francesco Renga. Sabato invece spazio al Dj Set Claudio Coccoluto, mentre i fuochi d’artificio daranno il via alla festa finale in programma domenica 15 aprile alle ore 22.

Impostazioni privacy